19/nov/2010 07.22.39 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 1 / 2010-2011

Palcoscenico europeo: Bassano 54 �“ Ginevra

Il Bassano 54 affronta il Ginevra nel primo incontro valido per il girone A dell'Eurolega 2010/2011

Inizia anche l’Eurolega edizione 2010/2011 per il Bassano 54. Lasciato alle spalle lo sfortunato derby di Valdagno giocato al PalaLido, i giallorossi si rituffano nella competizione europea che negli ultimi anni non e’stata avara di soddisfazioni per Zen e compagni. Da salvare senz’altro alcuni aspetti della partita giocata in casa degli attuali campioni d’Italia valdagnesi: l’intensità di gioco vista per tutta la prima frazione di gioco e il non timore nell’affrontare quella che e’senza dubbio la squadra che attualmente ha la rosa piu’forte del campionato.

Nella prima partita della competizione continentale, l’avversario di turno e’il Ginevra, compagine svizzera e molto ostica. Il resto del girone A, oltre a Bassano 54 e Ginevra, e’composto anche dal Reus ed dal Liceo di La Coruna. E’quindi fondamentale partire con il piede giusto ed arpionare i tre punti che potrebbero rivelarsi di vitale importanza per il passaggio al turno successivo.

Si e’ristabilito dall’infortunio Capitan Zen, anche se il suo impiego e’ancora in dubbio per cause precauzionali. Il resto della squadra e’annunciato in ottima forma, con il duo argentino Miguel-Ambrosio in avanti, l’arcigno Taylor e l’intramontabile Cunegatti tra i pali. Anche gli altri gironi saranno combattutissimi. Nel raggruppamento B, oltre ai campioni in carica del Barcellona, ancora favoriti per la conquista del titolo, ci sono il Follonica, il Blanes ed il St.Omer. Nel gruppo C il Viareggio se la dovrà vedere con il Vic (secondo lo scorso anno), il Noia ed il Candelaria di Montivero e Sergio Silva. Proprio quest’ultimo gruppo sembra quello dall’esito piu’incerto.

Per quanto riguarda il gruppo D, invece, il Valdagno e’super favorito, dovendo incontrare solo una squadra di altissimo livello, il Porto. Completano il girone i tedeschi del Cronenberg ed i francesi del Coutras. Proprio queste due ultime squadre sembrano quelle destinate a fare solamente da comparse del girone. La partita tra Bassano 54 e Ginevra si giochera’sabato sera con inizio alle 21 al PalaDue di Bassano del Grappa.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.