20 squadre iscritte alla Champion's League. Il 24 settembre gli accoppiamenti

Comunicato Stampa 29 / 2005-2006

20 squadre iscritte alla Champion's League. Il 24 settembre gli accoppiamenti
Rese note le società iscritte alla Competizione Europea

Venti squadre iscritte in Champion's League. Un vero e proprio primato per l'hockey a rotelle che cosi' ritrova una ventata di grande ottimismo per tutta l'Europa, rappresentata quasi totalmente nel primo turno della massima competizione: 4 spagnole, 3 portoghesi, 3 ITALIANE, 3 Svizzere, 3 Francesi e le novità di 2 Tedesche, di 1 Austriaca e di 1 società Inglese.
Il Bassano Hockey 54 è ufficialmente una delle otto teste di serie, esattamente al sesto posto, il frutto di quattro anni al vertice italiano ed europeo, un risultato scaturito dalle annuali classifiche stillate dalla C.E.R.H. in base alla presenze nelle competizioni europee. Oltre ai colori giallorossi, in ordine di merito, il Football Club Barcellona (Spagna), il Football Club Porto (Portogallo), il Sporting Lisboa Benfica (Portogallo), Hockey Primavera Prato (Italia), il Reus Deportivo (Spagna), il R.S.C. Uttigen (Svizzera), il S.C. Thunestern (Svizzera).
Il 24 di settembre a Santander in Spagna l'attesissimo sorteggio delle prime otto con le altre squadre iscritte. Tra le candidate sono già qualificate al primo turno H.C. Quevert (Francia), U.D. Oliveirense (Portogallo) e La Vandeenne (Francia). Gli altri cinque posti utili se li contenderanno nove società, nel doppio confronto andata e ritorno a metà novembre (12 e 19): Club Pati Vic (Spagna), R.S.C. Cronemberg (Germania), A.S. Merignac (Francia), Club Esportiu Noia (Spagna), R.H.C. Dornbirn (Austria), R.H.C. Wimmis (Svizzera), Follonica Hockey (Italia), E.G.R. Iserlohn (Germania), Bury St. Edmunds (Inghilterra).
Il primo turno tra le otto di serie e le altre otto contendenti si svolgerà il 3 e il 17 dicembre in un doppio confronto andata e ritorno, in base al sorteggio. Le otto vincitrici parteciperanno a due gruppi all'italiana composti da quattro squadre l'uno da Gennaio ad Aprile 2006.

Bassano
del Grappa (Vicenza),  il 08/08/2005