L'Infoplus incrocera' le stecche in Europa dei portoghesi dell'Oliveirense

26/set/2005 16.21.19 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 40 / 2005-2006

CHAMPION'S LEAGUE 2005-2006

L'Infoplus incrocerà le stecche in Europa dei portoghesi dell'Oliveirense
Eseguito il sorteggio con una delle migliori sfidanti

L'Infoplus Bassano Hockey 54 è stata sorteggiata alle urne di Santander (Spagna) contro l'avversaria portoghese Oliveirense. Un'urna certo non troppo favorevole visto il parco squadre che annoverava numerose squadre abbordabili. L'Oliveirense è la sorpresa dello scorso anno sia in ambito portoghese sia in ambito europeo. Nel campionato portoghese 1° Divisao si è classificato terzo dietro gli squadroni Porto e Benfica, mentre in Champion's League, dopo aver battuto il Prato ai preliminari (5 a 3 in casa e 3 a 1 in Toscana), ha sbaragliato buona parte dei partecipanti, fermando nella fase a gironi niente meno che il Barcellona, l'unica a riuscirsi. Nella Final Four conquista il terzo posto a parimerito con il Reus, sconfitto dal Porto ai rigori.
Oliveirense che vive del grande entusiasmo della sua gente, uno dei palazzetti più caldi di tutto il Portogallo, 3500 spettatori del Pavilhao sede dei Mondiali 2003, dove i rossoverdi riuscirono a strappare la vittoria globale battendo ai supplementari l'Italia con il gol di Pedro Alves.
Una squadra da due anni pressochè invariata, esluso il portiere. Il catalano Cantarero (ex 2° Barcellona) al posto di Silva (al Follonica). Altri nomi quelli dei difensori Carlos Jose', Paulo Alves (Ex follonica), To' Rocha e Vitor Fortunato, e degli attaccanti famosi quali il 39enne To' Neves, il 33enne brasiliano Jurandir Silva d'arte Didi', Pedro Lopes e Bruno Fernades. E' la squadra più anziana di tutto il campionato lusitano, una squadra esperta, solidissima e con l'estro di un fantasista brasiliano.
L'andata si terrà al Pavilhao di Oliveira De Azemeis, a 40 km a nord di Porto, il 3 di Dicembre ed il ritorno è fissato a Sabato 17 Dicembre sul parquet del PalaBassano.
Questi gli altri accoppiamenti della Champion's League:

Turno preliminare - Andata, Sabato 12 Novembre 2005 - Ritorno, Sabato 19 Novembre 2005

ANDATA
squadra squadra RITORNO