PalaBassano riapre ai battenti. Il Settore Giovanile in protesta silenziosa.

A tempi di record pista ridata allo Sport e già in serata i

16/nov/2005 13.30.07 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato Stampa 72 / 2005-2006

 

PalaBassano riapre ai battenti. Il Settore Giovanile in protesta silenziosa.
Oggi riapre il PalaBassano e domani sport a pieno ritmo


Da questo pomeriggio riaprono le porte del PalaBassano dopo il periodo di attività teatrali, problemi che si ripeteranno già dal 3 Dicembre con la seconda sessione autunnale. A tempi di record pista ridata allo Sport e già in serata i primi allenamenti dei nostri ragazzi. Da Domani giovedi’ Sport a pieno ritmo, compresa la prima squadra e tutte le categorie giovanili.
Intanto durante gli spettacoli teatrali il nostro Settore Giovanile del Bassano Hockey 54 e Bassano Hockey & Skating è stato protagonista di una protesta silenziosa, distribuendo prima degli Spettacoli un foglio informativo sulla situazione attuale del Palazzetto dello Sport di Bassano del Grappa, i relativi problemi e le soluzioni per ora mancanti per questa interruzione dell’attività sportiva. Riportiamo integralmente il foglio distribuito dai nostri ragazzi.


Gentile spettatore di Opera Lirica, spero vorrai scusarci se rubiamo un paio di minuti del Tuo tempo.

Noi siamo un gruppo di circa 100 ragazzi che pratica l'Hockey Pista al palazzetto dello Sport e che non ha altro posto dove allenarsi, se non in sottopalestre o altri locali di fortuna.

Noi non abbiamo niente contro l'Opera Lirica e gli Spettacoli Teatrali od i concerti, fra l'altro, diversi di noi, oltre che praticare l'Hockey frequentano l'indirizzo musicale delle scuole Bassanesi e si dedicano a cantare e a suonare in cori ed orchestre.

Noi e i nostri genitori non crediamo che la Cultura sia alternativa allo sport, ma crediamo che per crescere come futuri uomini in maniera equilibrata e sana sia necessario praticare entrambe (i Latini dicevano "Mens Sana in Corpore Sano").

Quello che noi contestiamo all'Amministrazione Comunale è che in sostanza per 3 ore di Spettacolo ci viene inibito l'utilizzo dell'intero Palasport per circa 15 giorni, sia nel mese di Novembre che in Dicembre, senza offrici soluzioni alternative, tranne che per l'Area Caneva, che adesso sembra sarà pronta prima del prossimo spettacolo di dicembre.

Siamo ormai esausti perchè sono già passati ben cinque anni da quando l'Amministrazione Comunale utilizza, per periodi lunghi, il Palazzetto dello SPort per varie iniziative, quali Panariello (due anni consecutivi), e l'anno scorso e quest'anno l'Opera Lirica, promettendo strutture alternative, es. Area Caneva o la nuova pista accanto al Palasport. Teniamo comunque a precisare che l'Area Caneva non è una soluzione per noi, perchè in gran parte è destinata al quartiere Ca' Baroncello e ad altre società.

Noi ragazzi speriamo con tutto il cuore che l'Amministrazione Comunale si impegni veramente affinchè i lavori del palazzetto adiacente il Palasport venga costruito, come promesso, in due anni e che il Palazzetto sia utilizzato per lo sport.

I ragazzi del Settore Giovanile del Bassano Hockey 54 e Bassano Hockey & Skating.
 

 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 16/11/2005


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl