Infoplus-Follonica al 31 Gennaio. Le prossime date di gioco

Comunicato Stampa 74 / 2005-2006

Infoplus-Follonica al 31 Gennaio. Le prossime date di gioco
Deciso il posticipo tra Infoplus e Follonica. Tutte le date fino a Febbraio

Settimana di riposo in casa Infoplus Bassano. Non ci sarà come prevista da calendario ufficiale l’ottava di campionato, il big match dell’A1 tra le prime due della classifica tra Bassano e Follonica al PalaBassano. A causa degli impegni del Follonica in Supercoppa Europea contro il Barcellona, domenica 27 novembre (inizio ore 12 con differita Lunedì 16.45 su Play TV Italia), la Lega Nazionale Hockey ha deciso giustamente il posticipo (ritorno il 6 dicembre in Diretta Rai Sport Satellite dalle ore 20.30). Visto che in quest’anno è preventivato l’anticipo di tutte le giornate in calendario, e non il posticipo come negli anni scorsi, a causa della giornata numero 12 che si giocherà martedi’ 20, e il conseguente anticipo per le squadre che giocano in Europa a martedi’ 13 della giornata numero 11 (e non quindi al posticipo al martedi’ 20). Si’, non è semplice spiegarlo a parole, ma i fatti sono i seguenti. Il Bassano ritorna in pista Martedi’ 29 Novembre per l’anticipo della nona di Campionato al Pala Dal Lago contro il Roller Novara, per poi giocarsi Sabato 3 dicembre, fischio d’inizio alle ore 18.00 al Palasport del Mondiale 2003 di Oliveira de Azemeis (Portogallo), il primo turno d’andata di Champion’s League 2005/06. Settimana “tranquilla” fino al 10 dicembre, quando l’Infoplus per la decima di A1 dovrà giocare al Palatumilieri di Salerno (ore 18). Causa indisponibilità del PalaBassano fino al 14 dicembre, per la seconda sessione dell’OperaEstate Festival, il match dell’undicesima contro Viareggio, datato al 17, ma obbligatoriamente anticipato per gli impegni europei di entrambe le società, sarà posticipato a Martedi’ 10 Gennaio 2006 alle ore 20.45. Sabato 17 Dicembre il secondo “atto” della sfida del primo turno di Champion’s League contro l’Oliveirense con il fischio d’inizio alle ore 20.45 al PalaBassano. Regolare anche la dodicesima giornata del Campionato di A1, il secondo turno infrasettimanale, a Breganze. Fine d’anno trafficatissimo, ma anche l’inizio del 2006 risulterà difficile.
Mercoledi’ 4 gennaio 2006 e’ probabile l’anticipo dell’ultima gara del girone d’andata contro il Modena al PalaBassano. Molto probabile perchè l’Infoplus in ogni caso sarà protagonista in Europa, sia se vincerà con i portoghesi e sarà Champion’s League (quello che ci auguriamo tutti), sia se verremo eliminati con la “consolazione”, sarebbe l’ennesima, della Coppa CERS. Scontato quindi l’anticipo, visto che Martedi’ 10 Gennaio pista è già occupata per Infoplus-Viareggio. Regolari la 14° e 15° giornata a Vercelli e in casa contro Reggio (martedi’ 17 nel terzo e ultimo turno infrasettimanale dell’A1), mentre il secondo turno in Europa “potrebbe posticipare a martedi’ 24 la sfidissima tra Novara e Bassano. Se non eravamo contenti ancora di hockey-spettacolo Sabato 29 Gennaio il PalaBassano ospiterà il Prato, e successivamente martedi’ 31 dolcis-in-fundo il big-match tra Bassano e Follonica sempre al Palazzo, la data definitiva per la sfida che deciderà molto probabilmente la Stagione Regolare.

(Ricordiamo che le date soprascritte di anticipi e posticipi di campionato (giornata 13 e giornata 16) non sono UFFICIALI, ma sono date quasi obbligate per via del calendario europeo. L’ufficialità arriverà a dicembre inoltrato, tranne il 31 gennaio che è UFFICIALE)

Riassumendo un discorso intricatissimo, da metà novembre a fine d’anno, la squadra giallorossa giocherà 6 partite su 7 fuori dalle quattro mura amiche del PalaBassano, mentre a Gennaio saranno addirittura 9 le gare da disputare, di cui 2 europee, di cui 3 decisive per l’ A1 (Novara-Prato-Follonica in una settimana), di cui 5 in casa. Riassumendo ancora meglio, 15 partite in 75 giorni (inclusa la pausa natalizia), pari ad una partita ogni 4/5 giorni. Il momento clou della stagione è già iniziato: servirà un Infoplus miracoloso, un Infoplus capace di dosare le più minime energie, un Infoplus coraggioso e temerario, insomma l’Infoplus è atteso dall’ennesimo “cavallo” d’anno decisivo per tutta la stagione.

Il calendario dei prossimi mesi (in grassetto le partite al PalaBassano)

Martedi’ 29 Novembre ore 20.45, anticipo 9° giornata Serie A1: Roller Novara-INFOPLUS
Sabato 3 Dicembre ore 18.00, 1° turno Andata di Champion’s League: Oliveirense (Portogallo)-INFOPLUS
Sabato 10 Dicembre ore 18.00, 10° giornata Serie A1: Roller Salerno-INFOPLUS