Il Bassano 54 inizia la Serie B con un nuovo sponsor, BERTI AUTO

Comunicato Stampa 82 / 2005-2006

Il Bassano 54 inizia la Serie B con un nuovo sponsor, BERTI AUTO
I giallorossi dopo una buona Coppa di Lega parteciperanno alla Serie B

La seconda squadra dell'Hockey giallorosso è ai nastri di partenza della Serie B 2005-2006. Una pre-season caratterizzata dalla lunga fase di Coppa di Lega, dove Montecchio precalcino si è imposto sulle altre formazioni vicentine. Nell'ordine Bassano si è classificato terzo sconfitto nello scontro finale contro Breganze per 5 a 3, davanti ai parietà del Roller Bassano. Un Bassano Hockey 54 piuttosto positivo nella prima parte di stagione, dopo una prima stagione in terza divisione di apprendimento della disciplina. I nostri ragazzi sono cresciuti, acquisendo più fiducia in se stessi e nel gruppo e la probabilissima qualificazione alle Finali di Coppa Italia della Categoria Juniores, a pari merito con i più esperti del Roller A, è il chiaro segno del buon lavoro di Fiorenzo Gnoato. E' un momento di stasi per i giallorossi, soprattutto con alcune assenze fondamentali (in primis Fusaro e Campagnolo) che stanno contraddistinguendo purtroppo in negativo l'inizio del campionato triveneto degli under 18. Il Bassano Hockey 54 ha acquisito anche un nuovo sponsor, la concessionaria Audi BERTI AUTO a Romano d'Ezzelino, sponsor storico della società bassanese, legato alla prima squadra ed ora anche alla seconda. La nuova avventura in Serie B porta anche un cambiamento di giocatori. Ci hanno lasciato per motivi di lavoro Marco Tonellotto, Alberto Durante, Davide Bertapelle e Matteo Bordignon, e sono entrati in squadra tre elementi della sciolta squadra dell'A2. Si tratta di Luca Seraiotto, difensore, e Alberto Vidale, attaccante, entrambi 21enne. Un volto che si è allontanato da stecca e pallina per preferire il pallone, ha cambiato idea, e ha scelto definitivamente di proseguire la sua carriera sui pattini. E' Andrea Chemin, attaccante dell'84, la classe che ci ha dato enormi soddisfazioni nell'ambito giovanile. A fianco di tre sicuri protagonisti vista l'esperienza in A2 negli anni passati, tutta la squadra Juniores, con l'inserimento in questa stagione di Andrea Fusaro, in prestito dal Roller Bassano. In porta il 18enne Marco Zanotto ed il 16enne Matteo Trento; in difesa il 18enne Andrea Fusaro, il 17enne Gianmarco Lanaro ed il 16enne Stefano Campagnolo; in attacco il 18enne Marco Boeche, il 17enne Fabio Merlo, i 16enni Matteo Perin e Michele Sonda. Un'età media bassissima: soli 18 anni. Una nuova scommessa per la società presieduta dal Presidente Eros Merlo, sempre presente alle partite di Serie B, un progetto a lungo termine che porterà i nostri atleti tra 2-3 anni al salto di categoria per il cambio generazionale della futura prima squadra. Il gruppo è molto affiatato e molto collaudato, tra partite Juniores e Senior, sono piu' di due gli appuntamenti settimanali, uno sforzo fisico che si sente, una palestra per i prossimi anni. Il primo appuntamento con la prima di campionato Giovedi' 8 Dicembre alle 18 a Pordenone contro la neonata società italo-austriaca Pordenone-Villach.

Nella foto: Il Berti Auto Bassano Hockey 54 (S.Z.)

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 08/12/2005

Stefano Zamperin