Quarti di finale di Coppa Italia per la Geo&Tex Bassano

06/ott/2011 16.00.38 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa n° 6 / 2011-2012



Quarti di finale di Coppa Italia per la Geo&Tex Bassano

Domani e Sabato si svolgerà il primo turno di Coppa Italia valido come girone di Quarti di finale per la Geo&Tex Bassano 54 2011.
E' il primo impegno ufficiale dopo una serie di amichevoli, seppur giocate con una formazione ridotta rispetto a quella ufficiale. L'allenatore Massimo Giudice non ha potuto utilizzare per un mese ben tre giocatori e solo ieri ha potuto utilizzare tutta la rosa definitiva.
Federico Ambrosio è rientrato proprio ieri in pista dopo 3 settimane di pausa obbligata per colpa di una fastidiosa tendinite; James Taylor ha partecipato al Campionato Mondiale in Argentina con l'Inghilterra; Miguel Nicolas è sotto nello studio per arrivare alla sua tesi di medicina in quel di Mendoza, Argentina. Tre problemi che almeno ora si sono risolti con la presenza di tutti per i due turni di Coppa Italia, poi per? si ripresenterà il problema, vista l'assenza di Miguel Nicolas sempre per impegni di studio.
Ad aumentare la qualità della rosa a disposizione di coach Giudice, riconfermatissimo in panchina, la presenza di Michele Panizza, un graditissimo ritorno dopo l'ultimo anno a Valdagno e alla Roller Bassano, rientrato in casa giallorossa dopo 4 anni.
Nelle amichevoli precampionato i giallorossi hanno subito trovato delle formazioni agguerrite: nel primo test vittoria 8-1 contro il Pordenone degli ex Pilati e Trento; nel secondo prestigioso pareggio contro i vicecampioni d'italia del Valdagno per 4-4; il terzo, proprio ieri sera, ancora in pareggio contro la rinnovata Breganze 6-6.

Ora il test ben più ufficiale, quello della Coppa Italia. Si giocherà a Sandrigo domani e sabato e solo la prima accederà al girone successivo.
Di fronte due formazioni di Serie A2, Sandrigo e Correggio, ed una di Serie A1, Trissino, neopromossa. Saranno tre partite molto ravvicinate quindi le sorprese saranno sempre dietro l'angolo, ma la formazione di Giudice, che giungerà al completo, è la favorita alla vittoria del girone. La due giorni di hockey al Palasport di Sandrigo, inizierà con la sfida tra Geo&Tex Bassano e il Trissino degli ex Pallares, Campagnolo e Mauro Dal Monte. Una formazione ricca di giovani ma anche di entusiasmo a partire proprio da Stefano Campagnolo, ex della squadra, che formerà la difesa insieme ad un altro ex, lo spagnolo Pallares e l'ex Pordenone il cileno Pablo Jara. In porta l'ex valdagnese Vallortigara, mentre l'attacco della squadra di Chiarello sarà formato da Manuel Pasquale, Carlo Bertinato e Carlos Carpinelli. La forza della squadra è senza dubbio la difesa, ma l'entusiasmo potrebbe fare la sua parte, appena neopromossa in A1. Il Correggio si affida ad una squadra giovane e veloce con capitan Farina e Samuele Depetri a condurre come chiocce tutti i giovani locali, mentre nell'ultima gara i giallorossi se la vedranno contro il Sandrigo dell'ex Roberto Zonta, in un palazzetto che sarà sicuramente ben affollato, visto gli ottimi risultati della squadra di casa nell'ultima stagione. Molti i giovani che arrivano dalla forte Under 20 dello scorso anno, per una formazione che vuole crescere durante gli anni per conquistare con i propri giocatori locali la massima serie, aiutati dall'ex coach bassanese Roberto Zonta.

La Geo&Tex Bassano invece si presenta come la formazione da battere anche se non sarà facile visto l'inserimento di tre elementi proprio negli ultimi giorni. L'entusiasmo per? non manca in casa bassanese, visto che il gruppo è rimasto praticamente quello dello scorso anno, cioè uno dei migliori della Serie A1, con tanti giovani che vogliono fare risultato. Chi vincerà il girone si andrà ad accomodare nel girone dei Campioni d'Italia del Viareggio.

Questo il calendario dell'evento.

07 OTTOBRE 2011 - 20.00 - BASSANO 54 ? TRISSINO
07 OTTOBRE 2011 - 21.30 - SANDRIGO ? CORREGGIO
08 OTTOBRE 2011 - 10.15 - SANDRIGO ? TRISSINO
08 OTTOBRE 2011 - 11.30 - BASSANO 54 ? CORREGGIO
08 OTTOBRE 2011 - 20.00 - TRISSINO ? CORREGGIO
08 OTTOBRE 2011 - 21.15 - BASSANO 54 - SANDRIGO

NOTA:
Ricordiamo a tutti i lettori, ai tifosi ed ai media che saranno pubblicati per tutto l'arco della stagione delle notizie extra sia su Facebook http://www.facebook.com/#!/pages/ASD-Bassano-Hockey-54/146512418693824 sia su Twitter http://twitter.com/bassanohockey nonchè sul sito internet http://www.hockey.gare.it compresi i risultati in diretta delle gare del girone di Coppa Italia. Si invieranno via email solo i comunicati Stampa per il pre e il post-partita o comunicazioni dalla società.
Le foto della stagione saranno pubblicate invece sia sul sito web sia sulla pagina ufficiale di Facebook.

Bassano del Grappa, 6/10/2011

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
 

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl