Geo&Tex Bassano, cinquina al Seregno

07/nov/2011 18.36.20 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 20 / 2011-2012

Geo&Tex Bassano, cinquina al Seregno

La Geo&Tex Bassano ritorna alla vittoria battendo per 5 reti a 1 il Seregno. Una gara difficile alla vigilia dopo la sconfitta in Coppa Italia e il pareggio a Follonica, invece sin dall'inizio i giallorossi hanno dimostrato gran carattere.

In vantaggio da subito la Geo&Tex con il bomber Federico Ambrosio che sfrutta al meglio la prima vera occasione del match in contropiede. Il Seregno tenta la reazione con
Roca ma sbatte contro Cunegatti e successivamente anche il palo nega la prima gioia ai lombardi. Invece il raddoppio è dei giallorossi con Ambrosio che devia deliziosamente in rete sul tiro di Zen al minuto 9. Seregno si sgonfia e la terza arriva a pochi minuti dall'intervallo con Peripolli che ruba letteralmente la pallina a Puzzella e realizza il 3-0. Supremazia netta dei bassanesi che danno così l'idea di essere ritornati pimpanti come due settimane fa.

Nel secondo tempo il Seregno ritorna in gara ma perde anche la calma. Due le espulsioni in pochi minuti (tra cui il portiere Puzzella per proteste), ma in entrambi i casi la Geo&Tex non sfrutta i due tiri diretti. Forse è l'unico neo di questa gran partita giocata dalla squadra di Giudice, compreso anche il gol della bandiera ad opera di Bertran, addirittura in inferiorità numerica. Ma Peripolli porta a 4 le reti al 13'10" prima del suddetto gol di Bertran. Il Seregno tenta il tutto per tutto con un'affannata rincorsa ma Bassano controlla egregiamente tutta la gara, dimostrando gran carattere ed a 7 secondi dalla sirena anche Michele Panizza entra a referto. Doppiette di Peripolli e di Ambrosio per volare in classifica al primo posto insieme al Forte dei Marmi, in attesa del posticipo martedì tra Viareggio e Lodi.
.

Bassano del Grappa, 07/11/2011

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it