Com. Stampa - Sabato 28 Azeta Artprint a Suzzara

27/gen/2006 05.04.36 Correggio Hockey Contatta l'autore

L’Azeta Artprint cerca a Suzzara
la terza vittoria consecutiva

Sabato 28 gennaio si gioca la terza giornata del campionato di serie B e l’Azeta Artprint Correggio, leader della classifica nel girone B con due vittorie in altrettanti incontri, sarà di scena alle ore 18 sulla pista di Suzzara (arbitro Minonne).
Quello in terra mantovana è un test significativo per la squadra di Juri Ialacci, anche se l’avversario è ancora fermo a zero punti in classifica. Il Suzzara, infatti, è squadra composta da atleti con una lunga esperienza in categoria, affiancati da giovani interessanti sui quali spicca il 19enne Emanule Civa, fratello del più noto Mattia, già in forza all’Amatori Reggio in serie A1. I lombardi hanno finora giocato una sola partita, a Reggio Emilia, perdendo 6-1 nonostante un buon gioco, soprattutto in fase offensiva. Il Roller Suzzara arriva spesso dalle parti del portiere avversario grazie al gioco impostato dal tecnico Ariano Civa, ma il punto debole dei mantovani sta proprio nella difficoltà di finalizzare a rete e in una difesa non proprio ermetica.
La marcia di avvicinamento dell’Azeta Artprint a questo terzo impegno di campionato è stata alquanto accidentata. I biancorossoblù non potranno contare su Alex Bertelli,assente per impegni di lavoro, e il solo portiere disponibile, Lorenzo Severi, si è procurato un leggero infortunio al dito di una mano che lo ha costretto a saltare l’ultima seduta di allenamento.
Severi non è comunque stato l’unico assente in quello che avrebbe dovuto essere l’allenamento di rifinitura: l’abbondante nevicata ha tenuto lontani da Correggio anche Stefano Balestrazzi e Alejandro Lopez. In pratica l’allenatore correggese Juri Ialacci ha dovuto rinunciare a preparare nei dettagli il match di sabato.
A Suzzara, l’Azeta Artprint si presenterà pertanto con il solo Severi nel ruolo di portiere, Francia, Balestrazzi, Amaini e Ferretti in difesa, Lopez, Bonucchi, Gasparini e Tassoni in attacco.
L’obiettivo dei biancorossoblù è, ovviamente, quello di fare bottino pieno e confermare la leadership in classifica, seppure in coabitazione con l’Amatori Reggio che scenderà al Dorando Pietri sabato prossimo. Fino ad ora la marcia dell’Azeta Artprint è stata pressochè perfetta e coronata da due ampie vittorie ottenute senza subire nemmeno una rete.
Il calendario della terza giornata di serie B - girone B prevede anche i seguenti incontri: Modena-La Mela Montale, Mirandola-Amatori Reggio, Sporting Montale-Roller Scandiano.
Classifica: Azeta Artprint Correggio e Amatori Reggio 6, Mirandola, La Mela Montale e Scandiano 3, Suzzara, Modena e Sporting Montale 0. Suzzara e La Mela Montale una partita in meno.

Domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 15, il Palasport di Correggio ospiterà la tradizionale Festa sui pattini per celebrare la conclusione dei corsi di pattinaggio nelle scuole elementari di Correggio e di Rio Saliceto. La festa è aperta a tutte le bambine e i bambini che vogliono provare l’emozione del pattinaggio. L’ingresso e le prove sono completamente gratuite e Correggio Hockey metterà a disposizione i pattini e gli istruttori del proprio settore giovanile.

Nella foto: Andrea Bonucchi, capitano Azeta Artprint