Infoplus al braccio di ferro con Prato

PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 20.45
DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - PRIMAVERA PRATO

Arbitro:  Rossano Da Prato di Viareggio (Lucca)

Infoplus al braccio di ferro con Prato
Match d'alta classifica sabato al PalaBassano

Ennesimo scontro d'alta classifica, per un periodo di grande test per l'Infoplus Bassano. Con inizio alle ore 20.45 tra le mura amiche del PalaBassano, fischia Da Prato di Viareggio, i giallorossi di Carlos Dantas affrontano per un match di sicure emozioni la Primavera Prato, niente meno che la terza in classifica. Una gara degli Ex come sempre con la formazione toscana: Tataranni, Crudeli ed il giovane Dal Zotto da una parte e Gigio Bresciani dall'altra. Sarà un braccio di ferro tra le due migliori difese del campionato e con ancora due attacchi in via di carburazione. All'andata fu vittoria a domicilio dell'Infoplus 3 a 1.

Prato, terza forza del campionato, è ormai una delle società cardini del movimento italiano di hockey pista. Una squadra formata da due o forse tre generazioni. Un reparto difensivo esperto, due pilastri della Nazionale, uno attuale l'altro una ex colonna. Stiamo parlando di Franco Polverini e del senatore Roberto Crudeli, quest'ultimo ex giallorosso quattro stagioni orsono. In attacco invece spazio ad una coppia di ragazzi maturi classe 78 e 79 i due materani Valerio Antezza e Massimo Tataranni. Tataranni l'ex di lusso del match, ex bassanese la scorsa stagione. A fianco di quattro italianissimi, di cui ,apparte Crudeli, fanno parte tutti della nazionale Italiana firmata Trinidade, anche un trio tutto argentino. Si parla di Fernando Sandez, attaccante, di Marcelo Uribe, attaccante, e del nuovo arrivo Juan Soria, al posto di Abalos, purgatore dell'Infoplus in Coppa Italia. Una truppa piuttosto giovane e frizzante, un mix di esperienza con la difesa coriacea, furba ed esperta, che fa di Prato la terza forza di Campionato ma da guastafeste alle due coinquiline. Due i precedenti, uno negativo ed uno positivo. Negativo quello sofferto in Coppa Italia a Viareggio, eliminando cosi di fatto i giallorossi dalla corsa al secondo trofeo nazionale; positivo quello in campionato, la rivincita in un campo mai cosi' fortunato, vincendo e cambiando pagina a quel terribile momento no d'inizio stagione. Fu 3 a 1 (2 Pereira, 1 Videla e Tataranni per Prato) con una gran prestazione di tutti. Come detto terzo in graduatoria con un attacco non trascendentale (50 gol in 16 partite), ma con una gran difesa con un ottimo portiere Federico Stagi, secondo solo a Cunegatti (33 reti subite in 16 match): una sfida anche qui tra due scuole hockeystiche, tosco-veneta. Bomber è Valerio Antezza tra i top 5 (sopra le 20 reti stagionali).

Si respira una bna aria di positività in casa Infoplus dopo la recente vittoria di Novara e per una sfida di Champion's non cosi' effettivamente negativa come solo 12 mesi fa accadeva. Aver sconfitto a domicilio la quarta in classifica, con potenziale ben alto, ha dato grande morale e convinzione e l'esame Prato arriva a fagiolo, antecedente la rivincita contro Follonica per il campionato martedi' alle ore 20.30. La grande notizia è che Orlandi si è tolto forse definitivamente gli occhiali protettivi usando cosi di fatto di nuovo le lenti. Per il viareggino allenamenti "scoperti" e già in Piemonte s'è visto un nuovo "El Mejor" capace di lottare in balaustra come i tempi migliori. Elogi supplementari anche per il Capitano Dario Rigo in forma a dir poco strepitosa, capocannoniere insieme a Pereira a quota 14 centri, che nonostante tre punti sul labbro, dopo 15 minuti è ritornato in pista indomito, e trovando anche un gol decisivo. Difesa in formato attacco, e attaccanti in via di miglioramento visti i 6 gol a Novara. Con Prato decideranno gli episodi come sabato scorso e come capiterà anche martedi' prossimo contro Follonica. Episodi da cercare e da volere.

Nella foto: Ricardo Pereira e Alan Karam (S.Z.)

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi del nostro Addetto Stampa, Stefano Zamperin, alle ore 20.50, 21.20, 22.20 circa.

Prossimo appuntamento:
Martedi' 31 Gennaio al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.30 per il recupero dell'8° Giornata del Campionato di Serie A1 2005-2006, contro il Follonica. Il match sarà trasmesso in diretta su RAI SPORT SATELLITE dalle ore 20.30.

17° GIORNATA - Sabato 28.01.2006 e Anticipo TV

20.45 HC Modena Amatori Reggio Emilia 5-2