Infoplus, Orgoglio e Onore contro Follonica

INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - A.P. FOLLONICA HOCKEY

Arbitro:  Gianni Fermi di Piacenza

Infoplus, Orgoglio e Onore contro Follonica
Match soprattutto per riprendersi dalla batosta di Sabato

Ricominciare da Zero. Questo l'imperativo dell'Infoplus Bassano dopo la inimmaginabile sconfitta contro Prato. E l'imperativo cade a fagiuolo contro la prima in classifica, il Follonica. Un rimboccarsi immediato anche per atto dovuto nei confronti del pubblico bassanese e dei tifosi giallorossi. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport Satellite dalle ore 20.30 con il commento di Federico Calcagno e di Cesare Baiardi.

Ritorna il Follonica dopo aver espugnato il campo di Bassano del Grappa in Coppa dei Campioni 3 a 2. Favoriti d'obbligo i toscani in uno straordinario stato di forma, mai cosi' forti come negli ultimi tempi. Il recentissimo 14 a 4 contro il Trissino è la cartina tornasole di un grande fervore d'attacco, già ampiamente dimostrato nel match europeo. Dinamico, veloce e killer, tutte qualità di un Mirko Bertolucci, definito non a caso l'Extraterrestre. Ottime le sensazioni anche nel lato difensivo con l'accortezza di Mariotti e la forza esplosiva di Sergio Silva. Con il primo posto assicurato dalla sconfitta dei veneti sabato contro Prato, gli occhi sono puntati sulla Champion's League dove saranno impegnati contro il Porto in casa propria.

Ai giallorossi solo poche accortezze se non rimboccarsi le maniche e dare il massimo almeno per salvare l'onore della maglia giallorossa. Non accadeva dal 3 febbraio 1998 una sconfitta di questo tipo quando il Novara delle meraviglie sconfisse il Bassano Hockey con un terrificante 11 a 1. Le peggiori sconfitte nel 97 e soprattutto nel 95 quando i giallorossi vennero asfaltati per 15 a 2 ancora contro i piemontesi. Memorabili anche le sconfitte contro Lodi nel 92 (9-3) e Vercelli nel 96 (9-4). Salvare l'onore e l'orgoglio per Capitan Rigo & Co. alla nona partita consecutiva in Gennaio, che ha inciso non poco nel rendimento delle ultime prestazioni, e che sarà l'elemento fondamentale anche delle prossime partite, compresa la trasferta europea in Svizzera, a questo punto da prendere con le pinze.

Nella foto: Dario Rigo e Massimo Cunegatti tengono a bada Alessandro Michielon (S.Z.)

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Marco Saggioti, alle ore 20.50, 21.20, 22.20 circa.

Prossimo appuntamento:
Sabato 4 Febbraio alla MUR-Halle di Thun (Svizzera) alle ore 17.00 per la terza giornata della Champion's League 2005-2006, contro il Thunestern.

DUE RECUPERI:
INFOPLUS-FOLLONICA