Infoplus alla ricerca di punti in Svizzera

DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
S.C. THUNERSTERN - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Arbitri:
Thomas Ullrich (Germania), Carsten Niestroy (Germania)

Infoplus alla ricerca di punti in Svizzera
Turno da non sottovalutare contro gli elvetici

Dopo il rodaggio della "prima" in scena solo martedi' scorso, la nuova gestione di Pierluigi Bresciani in panchina ha un altro test importante nella difficile pista del Thunerstern. Anche se il divario tecnico è piuttosto marcato tra la seconda in Italia e la terza in Svizzera, Bassano deve stare all'occhio in una pista che può trasformarsi in una pista di hockey su ghiaccio con un po' di condensa. Massima attenzione quindi contro una squadra molto forte in difesa con un portiere d'eccezione, Bjorn Hauert, estremo difensore della Nazionale rossocrociata, solo dopo i Cunegatti i Silva gli Egurrola. Un parco giocatori piuttosto giovane e veloce che vorrà sicuramente ben figurare davanti ad un tutto esaurito alla MUR-Halle, colorata sicuramente di giallorosso dalle oltre 60 persone che si aspettano in Svizzera (vedi comunicati precedenti)

I giallorossi di Gigio Bresciani, avranno anche la prova pista venerdi' sera per carpire e studiare il campo di gioco di Sabato sera. Una nuova gestione che già da martedi nella partitissima contro Follonica, terminata con un buon pareggio, ha visto qualche cambiamento, soprattutto in fatto di rifiatamento, senza far pesare tutta la partita a 4-5 persone, anzi a dilatare il minutaggio cercando di equilibrare tutti gli elementi a disposizione. Il doppio test in Svizzera e a Lodi, tutto in poche ore, potrebbe dare nuovi spunti in un nuova "stagione" appena iniziata. Assodata l'efficacia difensiva di Rigo e Orlandi, anche l'attacco ha mostrato il meglio di sè in vari spezzoni dell'ultima partita contro i toscani. Fantasiosi e ispirati come nei momenti migliori i due portoghesi Viana e Pereira, meno Panizza e Videla, non incisivi come sempre. L'unico e ultimo allenamento di rifinitura si è svolto a Breganze per l'indisponibilità del PalaBassano per lo spettacolo di Beppe Grillo. Lavori in corso quindi, "anche se l'equilibrio e la forza del gruppo sono rimasti intatti", ha dichiarato nella sua prima intervista come allenatore Pierluigi Bresciani. Obiettivo quello di raccogliere piu' punti possibili per ridare qualche speranza alla classifica della Champion's League.

Arbitreranno due fischietti tedeschi, Ullrich e Niestroy.

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Stefano Zamperin, alle ore 17.10, 17.45, 18.45 circa.

3° GIORNATA - Sabato 04.02.2006

17.00 SC Thunerstern (Svizzera) INFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
21.00 Follonica Hockey F.C. Porto (Portogallo) -