Per l'Infoplus è derby vicentino contro Trissino

Arbitro:  Giombetti di Modena

Per l'Infoplus è derby vicentino contro Trissino
L'Hockey vicentino ritorna protagonista

Derby vicentino numero 4 della stagione, il primo tra le mura del PalaBassano. Avversario il Trissino fresco come l'Infoplus di un cambio di panchina, un derby per l'unico ex della partita nonchè il Capitano Dario Rigo, nato hockeysticamente proprio nella cittadina nella valle dell'Agno. Il Bassano si presenta a questa 19esima giornata, a -7 dalla fine della Regular Season, con la certezza di poter crescere ancora di più soprattutto in attacco, e con un pizzico di fortuna a proprio favore. Cantiere in corso. Fischio d'inizio alle ore 20.45 con Arbitro Giombetti di Modena.

Grande ripresa del Trissino nell'ultimo mese con il cambio di panchina, con l'ingresso dietro le quinte di Coach Gaetano Marozin, appesi i pattini al chiodo lo scorso anno dopo l'ultima avventura in campo insieme al Berti Auto in A2. Compito quello più difficile traghettare i biancoazzurri nella salvezza. Nuova linfa per il comparto trissinese che ha già rovesciato tutti i pronostici negativi, rialzando le quotazioni dei tre spagnoli, posti in forte discussione a dicembre, e rilanciando i giovani del vivaio. Punta del team il 25enne Luis Rodero, due anni in valle, con 17 centri, insieme agli altri due iberici Marc Pallares (24) e Albert Oller (26) entrambi con 11 gol. Due attaccanti ed un difensore ma nel caso diventano anche attaccanti aggiuntivi con un baricentro molto aggressivo. Pilastri della difesa il conosciuto 30enne Eddy Randon, ex Breganze insieme a Panizza, ed il roccioso Daniele Ceretta (27), coriacei come un altro trissinese di nascita Carlo Bertinato (23). In porta Stefano Frizzo, 31 anni il più “anziano” della truppa, penultimo in Serie A1. Come jolly il 22enne giovane Manuel Pasquale, il golden boy che ha firmato la rimonta ed il pareggio nella difficile sfida contro il rinato Roller Novara (4-4), oltre alle due marcature di Pallares. Una squadra veloce offensivamente e solida in difesa, votata al contropiede. Penultimo posto ad 11 punti in classifica, 52 i gol segnati in 18 partite, nella media, al contrario della difesa una delle più perforate (82). Mina vagante!

Cantiere in corso in casa Infoplus. Spazio ad allenamenti mirati oltre a mantenere la condizione fisica anche a migliorare l'affiatamento tattico tra i vari giocatori con caratteristiche diverse. Peserà senza dubbio la dodicesima partita in 36 giorni, una ogni tre giorni, e la settimana che verrà finalmente cinque giorni di riposo mentale per giocarsi tutto il futuro con il Porto. Ci vuole ora un po' di riposo, soprattutto mentale. Senza dubbio Trissino può essere un valido banco di prova per il più probante impegno tra sette giorni contro Porto, un test per il neo-allenatore Gigio Bresciani, ormai ufficialmente assegnato allenatore dell'Infoplus Bassano. Schemi e nuove intese soprattutto in attacco, vista che la difesa, tranne l'ultima uscita di Lodi, ha sempre dimostrato una buona efficienza, ancora la migliore d'Italia. Da non sottovalutare la corazza Trissino, da prendere con le pinze, soprattutto per una difesa solitamente coriacea. Ex della serata il Capocannoniere dell'Infoplus Dario Rigo, nonchè Capitano, trissinese di nascita. Cominciare la settimana più decisiva della storia bassanese con il piede giusto è un imperativo! All'andata in Novembre fu vittoria per 2 a 0 (Viana e Orlandi).

Nella foto: Gigio Bresciani e lo spagnolo Luis Rodero, duello acrobatico (S.Z.)

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Marco Saggioti, alle ore 20.50, 21.20, 22.20 circa.

Prossimo appuntamento:
Sabato 18 Febbraio al PALAHOCKEY DI BREGANZE alle ore 21.00 per la quarta giornata della Champion's League 2005-2006, contro il  Futebol Club Porto.

19° GIORNATA - Sabato 11.02.2006 e Posticipo TV

20.45 INFOPLUS