Michele Panizza festeggia i 200 gol in A1 con la maglia giallorossa

Comunicato Stampa 124 / 2005-2006

Michele Panizza festeggia i 200 gol in A1 con la maglia giallorossa
Dopo la tripletta contro Trissino, Miki festeggia un traguardo unico

Sono 200 i gol realizzati con la maglia giallorossa nel Campionato di Serie A1 da parte di Michele Panizza.
Nato il 2 Agosto 1976, Michele Panizza ha cominciato a pattinare all'età di sei anni. Ha vinto 1 Campionato Ragazzi e 2 Coppa Italia Primavera prima di esordire in prima squadra nella stagione 1992-93, all'età di 16 anni. Il primo gol l'ha realizzato il 7 dicembre 1993 (17 anni), contro niente meno che il Novara (sconfitta 12 a 2 in casa). Una escalation positiva, una colonna dell'hockey bassanese con la promozione a Capitano fino all'exploit di 34 marcature in campionato (40 stagionali) nella stagione 2002-2003, all'età di 26 anni, in piena maturità hockeystica. Nel 2000 segna anche la sua prima rete in Champion's League ed è stato il Capitano del primo e unico scudetto giallorosso nella stagione 2003-2004. La scorsa stagione è emigrato a Breganze per un'altra avventura, ma è ritornato quest'anno con i suoi colori giallo e rossi. Non è un caso che è uno dei più amati dai tifosi e del pubblico bassanese, un beniamino e tra l'altro uno dei preferiti delle fans femminili. Ha compiuto da pochi mesi il traguardo di 300 partite in A1 con la maglia giallorossa, tagliando quota 454 complessivamente tra coppe e campionati. E sono ben ora 200 le reti segnate in casacca giallorossa, le ultime tre segnate contro il Trissino. Duecento reti in A1 con la stessa maglia, un orgoglio non solo per Michele ma anche per la società di Bassano del Grappa. Il bassanese doc conta tutt'ora 454 partite e 318 reti complessivamente.
Complimenti a Michele Panizza.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 13/02/2006

Stefano Zamperin