Infoplus al derbyssimo contro Valdagno

derby dei derby, ritornato importante con il ritorno dei vicentini nel massimo

20/feb/2006 07:16:08 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 131 / 2005-2006

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2005/06 - HOCKEY SU PISTA

POSTICIPO 20° GIORNATA - GIRONE DI RITORNO - Sabato 11.02.2006

PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - VALDAGNO HOCKEY

Arbitro:  Carmazzi di Viareggio (Lucca)

Infoplus al derbyssimo contro Valdagno
il derby dei derby vicentino

Ritorna il campionato dopo la parentesi europea nel "neutro" di Breganze e si riaprono le porte all'hockey al PalaBassano. In programma una della classiche dell'hockey italiano tra Infoplus e Valdagno, un derby sentitissimo da ambo le parti, il derby dei derby, ritornato importante con il ritorno dei vicentini nel massimo Campionato. Con fischio d'inizio alle ore 20.45, Bassano cercherà di cancellare l'amarezza Europea per rilanciare le azioni in Serie A1.

Altalenante Valdagno quint'ultimo in graduatoria in mezzo alla quota playoff e quella playout a quota 18 punti. Altalenante come il rendimento della triade spagnola, una mancanza di gol per il peggiore attacco dell'A1 che pesa non poco nell'economia del team, nonostante un'ottima difesa ai livelli del Follonica. Un reparto capitanato dall'ex giallorosso Luca Ventra, un ottimo ritorno nelle piste d'italia con percentuali davvero buone. Difensori di ruolo lo spagnolo 26enne Jesus Hernandez ed il giovane capitano 23enne Matteo Zarantonello. In attacco fissa la coppia tra il Nazionale 21enne Mattia Cocco e lo spagnolo 23enne Borja Ferrer, bomber a soli 7 centri. Cambi importanti quelli di Rubens Montoro, dell'ex bassanese Pietro Pranovi, di Edgar Barberi e Matteo Pace, tutti nati nel vivaio valdagnese. Potenzialmente una buona squadra, tosta a livello fisico, anche se l'altalena pregiudica ambizioni più importanti. Decisiva la vittoria scacciacrisi sabato scorso contro Salerno, un recupero nel secondo tempo che ha risvegliato Mattia Cocco, sottoluce fino ad ora, uno dei protagonisti del Mondiale americano. Da Valdagno sicura la partenza di un pullman. E' la terza sfida dell'anno, terzo derby, due vittorie su due per i bassanesi. Una in Coppa Italia 3 a 1, e in Campionato un bel 5 a 2 (tripletta di Pereira, Viana e Rigo, Per valdagno Ferrer e Montoro)

Un allenamento in giornata per riprendere fiato nel gruppo e ritornare a pensare in grande. Un pareggio storico in Europa contro i secondi al mondo, anche se la Final Four diventa un miraggio. Tutte le forze quindi ora si concentrano in Italia con il campionato di A1, cercando di dare il massimo sin da Valdagno. Non un match facile, duro come tutti gli altri, e con una partita gravosa sulle gambe, potrebbe risultare ancora più arduo. I giallorossi hanno dato il tutto per tutto contro Porto, non curando al meglio il reparto difensivo, ma con una straordinaria verve offensiva. Cambio di strategie per il nuovo allenatore Bresciani? Il tempo lo dirà. Ottima partita per tutti gli otto in pista sabato sera, specialmente per i due portoghesi Viana e Pereira, come preventivato in auge nei momenti clou della stagione. Due forze veramente fondamentali per l'Infoplus. Non perdere l'entusiasmo, sabato c'è già Follonica. Due gli ex della serata Pranovi e Ventra.

Nella foto: Ricardo Pereira e Rubens Montoro (S.Z.)

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Marco Saggioti, alle ore 20.50, 21.20, 22.20 circa.

Prossimo appuntamento:
Sabato 25 Febbraio alla Pista Armeni di Follonica alle ore 20.45 per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A1 2005-2006, contro il Follonica.

20° GIORNATA - Sabato 18.02.2006 e Posticipi Coppe Europee e Posticipo TV

20.45 G.S Trissino Roller Salerno 1-3