Infoplus ultime chances di qualificazione a Follonica

DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
A.P. FOLLONICA HOCKEY - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Arbitri:
Lopez Varela (Spagna), German Sandoval (Spagna)

Infoplus ultime chances di qualificazione a Follonica
Ultime speranze per un Bassano in emergenza di formazione

Terreno minato quello della pista Armeni Follonica, inviolato da mesi e mesi, ed ora ancora alla ribalta delle cronache per i ribaltamenti europei di Barcellona e Porto. L'Infoplus chiamato al miracolo, vincere in una pista difficile, per sperare ancora, anche se effettivamente le possibilità di passare il turno sono ormai solo virtuali. Una Champion's League stravoluta da Società e Squadra che deve essere onorata fino all'ultimo minuto, con la firma più onorevole possibile per onorare la massima competizione europea. Mancherà Mauricio Videla, bloccato ai box, per il cartellino rosso comminato nella calda sfida contro il Porto due settimane fa, e non sarà disponibile Ricardo Pereira, colpito duro alla mano dai toscani, dito rotto.  Due cambio in meno: formazione in emergenza. Formazione al completo senza nessun squalificato invece per i padroni di casa del Follonica.

Follonica è già con la testa in Portogallo per la Final Four di Champion's League ormai già matematicamente acquisita, insieme al Reus nell'altro girone. A contendersi gli ultimi posti Porto e Bassano la coppia spagnola Vic e Noia. E' il quinto scontro della serie stagionale contro la "Fratelli Band". Bottino pieno per i toscani, con 3 vittorie (SuperCoppa, Andata di Champion's, Campionato) e 1 solo pareggio. Pronostico matematicamente scontato quindi anche per questo quinto incontro. Una settimana fa per la sfida di campionato di A1, Follonica si è imposto 5 a 4, con una straordinaria forza in attacco, impareggiabile. La specialità oltre al gioco millimetrico e veloce di Massimo Mariotti, è la concentrazione nei momenti topici del match. Classico l'uno-due in pochi minuti: vittima non solo Bassano ma a suo tempo Barcellona e pure Porto. Uomini più in forma Mirco Bertolucci e Alessandro Michielon, mattatori sottoporta e capocanonnieri dell'A1. Toscani al completo per questa sfida di Champion's anche se tutta l'attenzione è già a Maggio per la Final Four.

In casa Infoplus dopo la delusione di una settimana fa, dove si è persa un'opportunità unica per ribaltare il campionato, ritorna in pista dopo una settimana di pausa soprattutto per i nervi, visto che è stata un periodo concentrato su allenamenti mirati fisicamente e tecnicamente. Doppia seduta addirittura mercoledi' con l'amichevole con la
terza classifica in A2, il Roller Bassano, dove Coach Bresciani ha provato numerose soluzioni che si vedranno probabilmente anche in Toscana. Un appunto interessante ad Alberto Orlandi, in buona forma in amichevole. Non ci sarà Videla, squalificato per la seconda volta nella competizione europea, e come a gennaio, mancherà nella sfida decisiva contro Follonico. Assenza giustificata anche per Ricardo Pereira, colpito duro alla mano durante la sfida di una settimana fa proprio dai toscani: per lui dito rotto (e buona guarigione!) e formazione che va quindi in emergenza. Il suo posto sarà preso da Andrea Chemin, 21 anni, capocannoniere della Serie B, un'opportunità per farsi notare anche in prima squadra. L'Infoplus di Bresciani cercherà comunque la buona prestazione come una settimana fa, cercando di impostare un gioco fluido ed efficace, con i gol dell'unico portoghese Viana e la vivacità di Panizza e l’efficacia di Rigo e Orlandi con Gigio jolly. Ci sarà anche spazio per i due giovani Zen e Chemin, per dare fiato ai compagni più esperti. Una Champion's League stravoluta da Società e Squadra che deve essere onorata fino all'ultimo minuto, con la firma più onorevole possibile per onorare la massima competizione europea.

Arbitri dell'incontro Lopez Varela, alla terza conduzione stagionale in Europa con Bassano, e German Sandoval, esordiente con i giallorossi.

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Marco Saggioti, alle ore 21.05, 21.40, 22.40 circa.

Nella foto: I due viareggini Mirco Bertolucci e Alberto Orlandi, due dei probabili protagonisti (S.Z.)

5° GIORNATA - Sabato 04.03.2006

21.00 Follonica Hockey INFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
17.00 F.C. Porto (Portogallo) SC Thunerstern (Svizzera) -