Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

Si conclude la Regular season anche per

06/mar/2006 15.51.34 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Cosi come per il campionato maggiore, anche per i tornei giovanili è tempo di play off.

La prima squadra a scendere sul ghiaccio è stata l’Under 19 impegnata nei quarti di finale contro il Ritten Renon. Gara 1 si è giocata Giovedì alla Ritten Arena di Collalbo ed ha visto i giallorossi uscire vincitori dopo i rigori. I sessanta minuti regolamentari si sono chiusi sul risultato di 3-3. Da segnalare che tutte e tre le marcature dell’Asiago sono state messe a segno da Matteo Agerde mentre il rigore decisivo è stato insaccato da Gianluca Strazzabosco. Sabato si è disputata gara 2 all’Odegar con i giallorossi che hanno potuto usufruire del match point. La possibilità non è stata sfruttata in quanto il Renon ha vinto con uno schiacciante 6-1. Martedì 7 con inizio alle 17.00, alla Ritten Arena, si disputerà la terza e decisiva sfida.

Si conclude la Regular season anche per l’Under 12 e l’Under 14.

L’Under 12 è stata sconfitta per 5 a 4 dall’Alleghe anche se questo risultato non influisce nella posizione dei giovani leoni. La classifica finale vede in testa il Pieve di Cadore con 39 punti seguito da Fassa a 38, Asiago a 35 e Pergine a 28.

In virtù di questo risultato l’Asiago è capitato nel Gruppo B dove, per il momento, risulta essere l’unica partecipante certa (si aspetta la fine degli altri gironi per stabilire la prima e l’ottava squadra dell’Alto Adige e la terza della Lombardia). Il prossimo impegno della squadra è fissato per Domenica 12 Marzo.

Anche l’Under 14 è scesa in campo ospite dell’Alleghe. La partita si è chiusa sul 4-4 con i giallorossi che, grazie a questo risultato, bloccano l’assalto degli Agordini.

In testa alla classifica svetta il Cortina, primo malgrado due incontri da recuperare, con 35 punti seguito dall’Asiago a 31 e dall’Alleghe a 28. Da segnalare che l’Alleghe ha una partita da recuperare grazie alla quale potrebbe solo ”affiancare” l’Asiago che, però, dispone di migliori risultati negli scontri diretti.

Il prossimo impegno ufficiale dell’Under 14 è previsto per il 7 Aprile, nei quarti di finale, contro il Merano.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS