Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

La classifica finale vede in testa

14/mar/2006 06.34.46 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Si chiude l'avventura di due delle tre giovanili Asiaghesi. Infatti, sia l'under 19 che l'under 12 hanno trovato l'eliminazione nei rispettivi campionati.

L'under 19, è stata sconfitta Martedì con un sonoro 12 a 1 dai più quotati avversari del Renon. La serie si trovava sull'1 a 1 dopo che i giovani asiaghesi avevano sorprendentemente vinto il match dell'esordio dei quarti di finale. L'Asiago non è stato in grado di sfruttare i due "match point" consecutivi, perdendo in casa ed andando a perdere alla Ritten Arena nell'ultimo match della stagione.

Va comunque dato atto del buon lavoro che l'allenatore Frank Zbontar ha svolto nel suo primo anno ad Asiago, scendendo in campo con dei giocatori in molti casi abbondantemente al di sotto dell'età massima consentita.

Nel weekend, l'Under 12 è stata impegnata nel primo girone delle finali nazionali. La squadra di Vincenty Kawa è stata subito eliminata.

Le regole del torneo prevedevano un doppio incontro (della durata di un tempo) tra tutte le squadre.

L'Asiago ha perso entrambi gli incontri con il Caldaro (4-2 e 1-0) e con il Renon (4-1 e 4-0) mentre ha diviso la posta in palio con il Varese (un incontro vinto per 3-1 e uno perso per 1-0).

La classifica finale vede in testa Renon a 11 punti, Caldaro a 9, Asiago e Varese a 2. I giallorossi, quindi, in virtù del differenziale reti negli scontri diretti contro il Varese, si classificano al terzo posto. Renon e Caldaro si qualificano per i quarti di finale che si disputeranno la settimana prossima.

Anche in questo caso bisogna sottolineare l'ottimo lavoro svolto da Vincenty Kawa e da tutto lo staff, in quanto l'Asiago è stata una delle squadre protagoniste del girone "Veneto Trentino" durante tutto l'arco della stagione ed ha perso alle finali nazionali con squadre più quotate che dispongono di un più ampio bacino d'utenza.

L'unica giovanile ancora in gioco è l'under 14 che scenderà in campo Venerdì 7 Aprile nei quarti di finale contro il Merano.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS