Infoplus, destino al Sud Italia

PLAYOFF 2006/2006

Infoplus, destino al Sud Italia
I verdetti della Serie A1 e Serie A2

L'Infoplus Bassano si è classificato al secondo posto nella Stagione Regolare 2005-2006. Questo risultato comporta la sfida contro la settima in classifica, cioè il Roller Salerno. I campani prima di affrontare i ViceCampioni d'Italia dovranno giocarsi l'accesso ai playoff contro il Molfetta, appena promosso in A1 per due reti in più del Castiglione. L'andata è prevista Sabato a Molfetta e il ritorno Martedi' 11 (in Diretta Rai Sport Satellite) al PalaTumilieri di Salerno.
Approda in A1 anche la seconda società di Bassano, il Roller Hockey Bassano, che darà vita l'anno prossimo a due derby inediti. La nuova promossa, la probabile quinta vicentina nel massimo campionato hockeystico, avrà lo sfizio di sfidare il Vercelli nei preliminari dei playoff (Andata giovedi' 6 al PalaBassano e ritorno Martedi' 11 in Piemonte). Chi vincerà nella doppia sfida incontrerà Follonica, sconfitto nell'ultima giornata in quel di Prato 8 a 6. Gli altri quarti: Prato - Roller Novara e Viareggio - Hockey Novara.
Promosse Roller Bassano e Molfetta in A1, le retrocesse sono Reggio Emilia e Amatori Lodi. Ancora da definire i playout. Se il primo è già noto e sarà Modena contro Castiglione (gara-1 Sabato 8) bisognerà aspettare Martedi' per la definizione dell'avversario della Fiorentina, sorpresa dell'A2, in due anni vincitrice della B ed ora con una possibilità di salire persino in A1: sfidante il Breganze o il Trissino, nell'ultima accesa sfida di domani sera in TV. Retrocedono in Serie B Montebello e Pordenone, mentre la promozione in A2 si saprà solo a Maggio.

QUARTI DI FINALE

L'Infoplus incontrerà la vincente tra Salerno e Molfetta, Sabato 22 Aprile alle ore 20.45 al PalaBassano. Sarà anticipata invece a Venerdi' 21 Aprile, Viareggio contro Hockey Novara, in diretta Rai Sport Satellite alle ore 20.45. Regolari al Sabato sia il match di Follonica e il quarto tra Prato e Roller Novara. Gara-2 si giocherà Sabato 29 Aprile, sicuramente al Sud Italia per i giallorossi. Andrà in diretta TV Venerdi' 28 Aprile, invece, Roller Novara contro Prato. Regolari invece Novara-Viareggio e la gara del Follonica. E' stabilita per Martedi' 2 Maggio la bella del Quarto di Finale. Chi andrà in Gara-3 verrà trasmessa in differita alle ore 22.30 sempre su Rai Sport Satellite (inizio gara ore 20.30).

Date in cambiamento per le Semifinali. Gara-1 si giocherà Martedi' 9 Maggio alle ore 20.45; Gara-2 Sabato 13 Maggio. Una delle due sfide sarà trasmessa in differita su Rai Sport Satellite alle ore 22.30. Gara-3 invece sarà disputata Martedi' 16 Maggio in diretta Rai Sport Satellite alle ore 20.45. E' programmata per Sabato 20 Maggio alle ore 20.30 la prima gara della Finale Scudetto (differita TV ore 22.30); Gara-2 Sabato 27 alle ore 20.30 (Differita Rai Sport Sat ore 22.30); Gara-3 in diretta Rai Sport Satellite Mercoledi' 31 Maggio alle ore 20.45.

PRELIMINARI DEI PLAYOFF - Andata: Sabato 08.04.2006 (+ Anticipo); Ritorno:  Martedi' 11.04.2006 (Posticipo TV)

PO 1 Roller Bassano Amatori Vercelli il 5/4
PO 2 H.C. Molfetta Roller Salerno - DIRETTA
RAI SPORT SAT ore 20.30