Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey Junior

04/apr/2006 14.26.56 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY JUNIOR

COMUNICATO STAMPA

TORNEO DI BLED U12: L'under 12 Asiaghese è stata protagonista del prestigioso torneo di Bled in cui i giallorossi hanno chiuso al 10° posto. Difficile partenza per gli altopianesi che sono stati sconfitti dai Cechi del Bilina (9-1) e dai Budapest Stars I (4-1) che, in seguito, si aggiudicheranno la vittoria finale del torneo.

Per effetto di queste due sconfitte i giallorossi sono stati selezionati per giocare nel gruppo che decreta le ultime quattro posizioni.

Nella sfida inaugurale di questo gruppo l'Asiago coglie la prima vittoria giunta per 5 a 1 nei confronti dei Budapest Stars II. La seconda partita vede l'Asiago sfidare gli Ungheresi dei Dragons Üromi con la partita che si chiude in situazione di pareggio (3-3). Infine nella sfida conclusiva, quella decisiva per la 9° posizione, il Val Pusteria batte l'Asiago per 5 a 3.

Nella classifica Marcatori, il primo giallorosso è Simone Basso (4+0) che, 12° posizione, precede di sole tre posizioni Jose Antonio Magnabosco (2+2).

Sicuramente si è trattato di un'importante esperienza nella vita hockeyistica dei ragazzi che hanno potuto confrontarsi con altre realtà, in molti casi più forti, senza sfigurare e guadagnandosi i complimenti degli addetti ai lavori Sloveni per le belle partite giocate.

Classifica Finale: 1.Budapest Stars I (HUN), 2.Selection Austria (AUT), 3.HC Sokol (UKR), 4.HC Bilina (CZE), 5.HD mladi Jesenice (SLO), 6.HK MK Bled - Triglav (SLO), 7.KHL Mladost (CRO), 8.KHL Medveščak (CRO), 9.HC Brunico (ITA), 10.Asiago Hockey As (ITA), 11.Dragons Üromi (HUN), 12.Budapest Stars II (HUN).

MEMORIAL HERMANN SENONER U10: L'Under 10 giallorossa è stata impegnata, durante il weekend nel 1° Memorial Hermann Senoner (continuazione del Memorial Miran Schrott).

Nella partita inaugurale, che si è disputata nella mattinata di Sabato, i giallorossi hanno battuto i Tedeschi del Dachau per 10 a 1. Nella partita del Pomeriggio si sono incontrate, nel derby, Asiago e Val Pusteria con lo score finale che è rimasto inchiodato sul 2 a 2.

Nella prima partita di Domenica l’Asiago ha liquidato, con un secco 5-0, i tedeschi del Bad Tolz. La classifica del girone ha visto primeggiare gli altopianesi con una lunghezza di vantaggio sul Bad Tolz, tre sul Val Pusteria e cinque sul Dachau.

Nella finale per il primo posto i “giovani leoni” sono stati sopraffatti per 4-1 dai tedeschi del Miescbach che nel primo girone avevano ottenuto una vittoria record di 26 a 0 contro il Pieve di Cadore.

Classifica Finale: 1.Miesbach (GER), 2. Asiago Hockey As (ITA), 3.Bad Tolz (GER), 4.Ambri Piotta (SVI), 5.Gardena (ITA), 6.Brunico (ITA), 7.Pieve di Cadore (ITA), 8.Dachau (GER).

MEMORIAL TERMANINI U14: Infine, sei ragazzi giallorossi hanno preso parte, giocando per la rappresentativa Veneta Under14, al 14° Memorial Giancarlo Termanini che si è disputato ad Alleghe. I sei Asiaghesi che sono scesi in campo sono: Edoardo Mantovani, Stefano Basso, Enrico Pesavento, Fabio Lievore, Michele Stevan e Marco Frigo.

I Veneti sono partiti alla grande conquistando la prima posizione del proprio girone battendo il Dachau per 8-0, il Piemonte per 7-3 e perdendo per 2-1 contro il Trentino (sopraffatto in classifica grazie alla differenza reti).

Nella finale per il primo posto gli slovacchi del Dukla Trencin, che avevano trionfato nel loro girone, hanno battuto per 7-0 i giovani Veneti in una partita senza storia.

Classifica Finale: 1.Dukla Trencin (SLO), 2.Veneto (ITA), 3.AltoAdige (ITA), 4.Piemonte (ITA), 5.Lombardia (ITA), 6.Trentino (ITA), 7.Marianske Lazne (CZE) 8.Dachau (GER).

FINALI NAZIONALI U14: Si ricorda che Venerdì 7 Aprile inizieranno a Bolzano le finali nazionali. I giallorossi se la vedranno alle 17.15 con il Merano nei quarti.

TROFEO “RIGONI DI ASIAGO” U12: Si ricorda, inoltre, che nella giornata di Domenica si terrà, al PalaOdegar di Asiago, il primo Trofeo "Rigoni di Asiago" che vedrà partecipare, oltre ai padroni di casa, anche il Pergine, Merano e Feltre.

Di seguito il programma del torneo:

h 09.30 Asiago - Feltre

h 10.30 Merano - Pergine

h 11.30 Finale 3°-4° posto

h 12.30 Finale 1°-2° posto

h 13.30 Premiazioni

In Allegato cinque foto del torneo di Bled realizzate da Piercarlo Mantovani.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS