Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

09/apr/2006 15.05.40 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY JUNIOR

COMUNICATO STAMPA

FINALI NAZIONALI UNDER 14: Si è chiusa subito l’avventura dell’Under 14 giallorossa che durante il weekend è stata impegnata nelle finali dei campionati Nazionali. Un infausto accoppiamento con il Merano (che in seguito perderà, anche se solo ai rigori, la finale contro il Bolzano) vedeva gli altopianesi largamente sfavoriti anche se dal ghiaccio non è emerso questo.

Al giro di boa del secondo tempo i giallorossi, in virtù delle reti di Lievore (2) e Stevan, erano sotto di un solo goal (3-4).

Di seguito un inutile fallo a centro ghiaccio ha permesso alle aquile Meranesi di capitalizzare una superiorità numerica con Eureonbaumer che ha insaccato il disco del 5 a 3. I ragazzi di Kawa, sotto di due reti, hanno perso speranze e stimoli soccombendo sotto i colpi degli attaccanti avversari. Il risultato finale parla di 7 a 3 in favore degli altoatesini.

Tutti i risultati della competizione:

Quarti di Finale

Como - Appiano 3-5

Bolzano - Varese 9-2

Cortina - Vipiteno  1-7

Asiago - Merano 3-7

Semifinali

Appiano - Bolzano 2-4

Vipiteno - Merano 0-3

Vipiteno - Appiano 2-0

Bolzano - Merano 3-1

Bolzano - Vipiteno  3-1

Merano - Appiano 1-1

Bolzano e Merano vincono e approdano alla Finale

Finale 3° Posto

Vipiteno - Appiano 4-1

Finale 1° Posto

Bolzano - Merano 4-3 rig.

TROFEO “RIGONI DI ASIAGO” U10: Si è svolto ad Asiago il primo trofeo “Rigoni Di Asiago” Under 10 che oltre alla squadra di casa vedeva impegnate anche Pergine, Feltre e Merano.

Nella partita d’apertura l’Asiago si è sbarazzato, con un secco 6 a 2, del Feltre faticando solo nel primo periodo. Nell’altra semifinale, molto più equilibrata della precedente, il Merano ha battuto per 2-1 il Pergine con il goal della “speranza” dei trentini che è arrivato a pochi minuti dalla conclusione.

Nella finale per il terzo posto il Feltre ha conquistato la medaglia di bronzo trionfando per 4 a 2 nei confronti del Pergine.

Nella finalissima i giallorossi, passati in vantaggio per 1-0 si sono visti ribaltare il risultato in 1-2. Nel secondo tempo l’Asiago è sceso in campo più convinto degli avversari ed ha agguantato una netta vittoria di 5-2 grazie anche ad un ottima prestazione di Davide Dal Sasso che ha insaccato addirittura quattro reti consecutive nel breve volgere di 4 minuti.

Si ringraziano i genitori e i collaboratori per la buona riuscita del torneo.

Tutti i risultati della competizione:

Semifinali

Asiago - Feltre 6-2