I tecnici giallorossi Stella e Verenini portano alla vittoria il Veneto

25/apr/2006 05.07.56 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 162 / 2005-2006

I tecnici giallorossi Stella e Verenini portano alla vittoria il Veneto
Cinque giallorossi vincono al Torneo delle Regioni. Filippo Dal Monte miglior marcatore Allievi

E' ritornato il Veneto dopo un anno di pausa e si è fatto subito sentire con la vittoria di tre titoli italiani su quattro, Allievi, Juniores e Under 23. Cinque i giocatori giallorossi usciti vincitori dal Torneo delle Regioni, con due tecnici giallorossi come allenatori, Giambattista Stella per gli Allievi e Renzo Verenini per la Juniores. Gli Allievi di Gianni Stella hanno letteralmente sbaragliato tutta la concorrenza arrivando in finale contro Toscana e vincendo per 7 a 0, di cui una doppietta del giallorosso Filippo Dal Monte e rete di Luca Milani. Filippo Dal Monte è il miglior marcatore d'Italia Allievi con ben 10 reti. Gli Juniores di Renzo Verenini hanno piegato la Toscana per 3 a 1 dopo un percorso "netto" nelle qualificazioni. Tre le reti del giallorosso Gianmarco Lanaro mentre  è rimasto a secco Marco Boeche. Vittoria anche per l'Under 23 di Roberto Zonta che ha vinto sempre contro la Toscana per 4 a 3 nella Finale di categoria. Non gioisce ma è comunque soddisfatta la rappresentativa Primavera del portiere giallorosso Mauro Dal Monte sconfitta nella finale, dopo esser stata imbattuta, contro la sorprendente Liguria per 2 a 0.

Veneto Allievi: Bassano 54: Dal Monte Filippo, Milani Luca, Breganze: Ghirardello Mattia,Dal Santo Stefano; Sandrigo: Faresin Carlo, Pozzato Riccardo(P); Roller Bassano: Bolcato Andrea,Rossi Francesco; Valdagno: Valverde Riccardo, Refosco Roberto (P).

Veneto Primavera: Bassano 54 Dal Monte Mauro (P); Breganze: Moresco Matteo; Sandrigo: Barbiero Alessandro, Manfrin Tony,Chemello Paolo; Roller Bassano: Battaglia Filippo, Fontanesi Andrea; Valdagno: Cavedon Maicol,(P) Benetti Davide, Piroli Davide.

Veneto Juniores: Bassano 54: Boeche Marco,Lanaro Gianmarco,Trento Matteo; Breganze: Berto Riccardo; Sandrigo: Clavello Mattia; Roller Bassano: Camporese Andrea,Negrello Vittorio, Sgarbossa Enrico, Russo Alberto; Valdagno: Bertoldi Alberto.

Veneto Under 23: Breganze: Bonato Mauro, Peripolli Alberto; Roller Bassano: Casarotto Giorgio, Liberalon Marco; Sandrigo: Fabris Alessandro, Perdoncin Giovanni; Trissino: Pasquale Manuel; Valdagno: Cocco Mattia, Vallortigara Marco, Zarantonello Matteo

Nella foto: Filippo Dal Monte, il miglior bomber d'Italia della Categoria Allievi.(S.Z.)

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 21/04/2006

Stefano Zamperin