Infoplus a Salerno per chiudere i conti con i Quarti di Finale

PalaTumilieri di Salerno - ore 20.45
DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
ROLLER SALERNO - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Arbitri:  Carmazzi di Viareggio (Lucca) e Da Prato di Viareggio (Lucca)

Infoplus a Salerno per chiudere i conti con i Quarti di Finale
I giallorossi attesi da una partita per cuori forti al PalaTumilieri

L'Infoplus è atteso sabato alla prova del nove in Gara-2 al PalaTumilieri di Salerno (inizio ore 20.45). Un incontro che si preannuncia bollente, dove la squadra di Bresciani dovrà dare il tutto per tutto per chiudere la serie anticipatamente a Gara-2 senza far intervenire la bella di martedi' prossimo. Assente di lusso il portiere salernitano Juan Oviedo, espulso per proteste all'andata, mentre l'Infoplus scenderà in Campania con tutta la rosa disponibile. Arbitreranno l'internazionale Carmazzi e Rossano Da Prato entrambi da Viareggio.

Una gara-1 ricca di spunti. Un Salerno in buona forma, un Bassano altrettanto buono. La chiave di lettura è senza dubbio sulle ingenuità patite dalla squadre di Giudice soprattutto in fase di costruzione, un paio, ma sfruttate minuziosamente dai portoghesi dell'Infoplus, Viana e Pereira, i veri "men of the match". La coppia Dantas-Gaidao è molto pericolosa sottorete, ma a fare la differenza è stata sicuramente per una parte della partita Juan Oviedo con le sue parate ma anche nel catenaccio formato dai due statuari Santimone ed Enriquez che hanno tolto fantasia e velocità al Bassano. Gara-2 non disterà così tanto. Decideranno gli episodi, sempre molti in Campania, deciderà l'efficienza di Rotolo in porta, deciderà il tipo di gioco che Giudice attuerà se una manovra spregiudicata per mettere subito il risultato in saccoccia o tentare, più probabilmente, la manovra stretta con i lampi in contropiede di Festa o della tecnica di Gaidao.
L'Infoplus non potrà far altro che controllare attentamente e colpire in contropiede, evitando inutili nervosismi e puntato sulla quantità e la qualità sottorete, come ampliamente dimostrato sabato scorso, con VIana e Pereira in simbiosi oltre che tra di loro anche tra loro e la rete. Non servirà solo un contenimento ma proprio una vera forza del gruppo giallorosso, al primo scoglio dei playoff. Bresciani avrà tutta la rosa disponibile con Zen recuperato quasi completamente dai malanni di stagione, con lo stesso allenatore che potrebbe ri-solcare la pista dopo un mese di stop. All'andata oltre ai lusitani, meriti anche per Alberto Orlandi e Mauricio Videla con Rigo un po' acciaccato ma in forte miglioramento, e Panizza nel ruolo di guastafeste. Infoplus è atteso dalla prova del nove, in una pista tradizionalmente molto "calda" e con un risultato negativo in Regular Season (sconfitta 2 a 1, matchwinner Gaidao), per non andare in Gara-3 Martedi' al PalaBassano, evitando inutili problematiche. L'obiettivo è di staccare subito il biglietto della Semifinale!

Nella foto: Luis Viana alla caccia del gol in ogni maniera (S.Z.)

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con CINQUE interventi di Stefano Zamperin, alle ore 20.50, 21.10, 21.30, 22.10, 22.30 circa.

QUARTI DI FINALE - Gara-1 Sabato 22.04.2006 (+ Anticipo TV); Gara-2 Sabato 29.04.2006 (+ Anticipo TV), Gara-3 Martedi' 02.05.2006 (Diretta TV)

Q1 Follonica Hockey Amatori Vercelli 1-0 14-2 - -
Q2 INFOPLUS