Infoplus imbattuto a Salerno vola in Semifinale

Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo (2), Mauricio Videla, Ricardo Pereira - Entrati:

02/mag/2006 06.43.38 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato Stampa 165 / 2005-2006

 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2005/06 - HOCKEY SU PISTA

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - GARA-2 - Sabato 29.04.2006

PalaTumilieri di Salerno - ore 20.45
DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
ROLLER SALERNO - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-3 (1° tempo: 0-2; 2° tempo: 0-1)

Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo (2), Mauricio Videla, Ricardo Pereira - Entrati: Giovanni Zen, Luis Viana (1), Michele Panizza - Non entrati: Pierluigi Bresciani, Giovanni Fontana
Salerno:
Alfonso Rotolo, Damiano La Forgia,, Adrian Enriquez, Miguel Dantas, Filipe Gaidao - Entrati: Francesco Di Concilio, Sergio Festa, Danilo Santimone, Fabrizio Mastropierro
Marcatori:
1° Tempo: 2'55" Dario Rigo (B), 3'44" Dario Rigo (B) - 2° Tempo:20'58" Luis Viana (B) - Cartellini Gialli: 8' Ricardo Pereira (B), 24' Damiano La Forgia (S), 32' Fabrizio Mastropierro (S), 45' Alberto Orlandi (B), 49' Miguel Dantas (S) - Cartellini Blu:
49' Francesco Di Concilio (+ 5 minuti) (S)
- Cartellini Rossi: nessuno
Arbitri:  Carmazzi di Viareggio (Lucca) e Da Prato di Viareggio (Lucca)



Infoplus imbattuto a Salerno vola in Semifinale
Bassano vince i Quarti di Finale per 2 a 0


L'Infoplus vince Gara-2 dei Quarti di Finale ed accede cosi' all'ennesima Semifinale. Rimane imbattuta la squadra di Pierluigi Bresciani, un evento che non è mai successo nel lontano PalaTumilieri, imbattuta e vincente con il percorso netto che la fa volare in Semifinale contro il Prato. Bassano sorride ed è felice, un 3 a 0 perentorio, con una condotta di gara ineccepibile, che castiga fortemente i granata, ma che esalta un gruppo, quello bassanese, che da tempo immemore non era così unito, un gruppo che sta, per ora, facendo la differenza. Non ritorna solo l'idea sempre più ponderabile di un gruppo fantastico ma anche ritorna la "lotta" interna tra i due bomber dalle caratteristiche opposte, l'agile Zorro Viana e il possente Dario Rigo che se la stanno giocando a suon di gol.

Pubblico delle grandi occasioni al PalaTumilieri, bolgia come sempre in poche parole. Bresciani ritorna alle origini e schiera Cunegatti tra i pali, Rigo e Orlandi in difesa e Pereira-Videla in attacco. Giudice risponde con il suo quartetto abituale con Rotolo tra i pali, Dantas, La Forgia e Enriquez , Gaidao. Tempo di commemorare in religioso silenzio le vittime di Nassirya, e Dario Rigo impatta subito per l'1 a 0 che gela i granata. Propositivo il Capitano dell'Infoplus che si smarca al limite dell'area e colpisce sotto il sette più lontano. Salerno non pervenuto perchè Bassano allunga al doppio vantaggio dopo 50 secondi, con lo stesso gol fotocopia, solo che stavolta Rotolo si butta sull'angolo appena trafitto e Rigo colpisce in controtempo sul primo palo. 2 a 0. Partita praticamente finita e solo alcuni interventi del portiere storico salernitano salva una goleada imminente. Rigo deve pure uscire per una palla alta in pieno viso sostituito dal buon Zen per buona parte del primo tempo. La prima scossa del Salerno capita solo al 15esimo minuto quando Di Concilio prova la mossa d'istinto, ma Cunegatti non si fa sorprendere. Bassano non carica più di tanto il ritmo, cercando di non rischiare nulla e solo al 16° Videla in contropiede viene fermato dal buon Rotolo. Ci prova anche Michele Panizza e l'illusione fa sembrare il gol dentro la porta. Il valzer delle sostituzioni da entrambe le sponde fanno fiaccare il ritmo soprattutto con un Salerno non certo motivatissimo. Luis Viana a pochi secondi dalla sirena fallisce un tiro di rigore che poteva sancire la fine anticipata.

La mossa di Giudice della ripresa riaccende le speranze granata: è il Mastropierro-show, l'unico veramente a giocarsela fino in fondo. Il giovane pugliese fa il diavolo a quattro con Cunegatti e la difesa giallorossa e solo la mossa di far rientrare uno strepitoso Mauricio Videla, spegne i bollenti spiriti dell'ex novarese. Una partita apertissima, altro che assedio in trincea. Zorro Viana sin da subito scalda i guantoni del Rotolo con un contropiede a tre non sfruttato al meglio. Se dobbiamo trovare il neo ai giallorossi sta proprio su questi sprechi in formato pacco-regalo che lasciano aperte le speranze ai padroni di casa. Al decimo minuto Mastropierro sfiora il gol da un tiro sulla sinistra e successivamente per un niente Festa non devia in rete sull'assist dello stesso. Strepitoso anche Pereira che blocca con uno scatto da Kim Collins un contropiede uno contro uno il giovane Festa. Anche il giovane azzurrino Zen vuole farsi vedere e con l'assist di Pereira manca di poco il bersaglio. Videla calma i bollenti animi dei salernitani sfiduciandoli grazie ai suoi tentacoli in stile "La Piovra 3" e ha anche il lusso di sbagliare un paio di contropiedi. Niente paura perchè il bomber Luis Viana in contropiede impatta il 3 a 0 finale con un tiro secco sotto la traversa. Lo stesso portoghese non vuole infierire e fallisce anche una punizione di prima. Bassano ci crede di più e strappa il biglietto per la Semifinale. Bassano festeggia con l'applauso del pubblico salernitano con la convinzione che il momento d'oro della stagione sta arrivando proprio nel momento clou dei playoff. Avversari avvisati.

Nelle altre gare dei Quarti il Follonica schianta con oltre 10 gol di scarto il rimaneggiato Vercelli, mentre il Prato stravince anche a Novara. Entrambe si qualificano. Servirà invece la bella di Martedi' 2 Maggio in Diretta TV tra Viareggio e Novara. Chi vince va ad incontrare i favoritissimi toscani.

3 Migliori giocatori della partita: Non ci sono, perchè è tutto l'Infoplus ad essere il Migliore della partita, una forte prova di forza di tutti i 10 giocatori giallorossi.

Nella foto: Dario Rigo e La Forgia che lo insegue (S.Z.)
 


QUARTI DI FINALE - Gara-1 Sabato 22.04.2006 (+ Anticipo TV); Gara-2 Sabato 29.04.2006 (+ Anticipo TV), Gara-3 Martedi' 02.05.2006 (Diretta TV)

Q1 Follonica Hockey Amatori Vercelli 2-0 14-2 13-3  
Q2 INFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
Roller Salerno 2-0 5-3 3-0  
Q3 Primavera Prato Roller Novara 2-0 4-1 9-2  
Q4 C.G.C. Viareggio Hockey Novara 1-1 3-4 3-2
ai rigori
il 2/5
DIRETTA RAI SPORT SAT ore 20.30



LA CLASSIFICA MARCATORI GIALLOROSSA

Giocatore Part.
gioc.
Reti
#7 - Luis Viana 28 33
#9 - Dario Rigo 28 27
#33 - Ricardo Pereira 26 19
#5 - Michele Panizza 24 13
#8 - Alberto Orlandi 27 13
#4 - Mauricio Videla 28 11
#3 - Pierluigi Bresciani 21 7
#6 - Giovanni Zen 11 2
Autorete 0 0

 

 

 

 

 

 

 

 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 02/05/2006


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl