Il Bassano Hockey 54 alla Citta' dello Sport di Bassano del Grappa

Comunicato Stampa 168 / 2005-2006

1° CITTA' DELLO SPORT

Il Bassano Hockey 54 alla Citta' dello Sport di Bassano del Grappa
Dimostrazione della nostra disciplina insieme ai Campioni dell'Infoplus

Bassano del Grappa si conferma città in cui si respira passione autentica per lo sport. Domenica 7 maggio dalle 10.00 alle 18.00 il centro della città del Grappa sarà letteralmente invaso da un esercito di piccoli sportivi desiderosi di partecipare alla prima edizione di “Città dello Sport”. Si tratterà ovviamente di un’invasione pacifica delle vie e delle piazze del centro cittadino, messo per un’intera giornata a completa disposizione delle società sportive del bassanese che hanno aderito all’iniziativa in rappresentanza della loro disciplina sportiva. Il centro di Bassano, per l’occasione chiuso al traffico, sarà per un giorno terra di conquista di tutti i giovani sportivi che vorranno cimentarsi nei diversi campi da gioco allestiti per l’occasione tra piazza Libertà, piazza Garibaldi, piazzotto Montevecchio, via Roma, piazzetta dell’Angelo e il giardino dell’Istituto Pirani. La realizzazione di “Città dello Sport”, che si ispira all’analoga iniziativa di “Città dei Ragazzi”, nasce da un’idea dell’ex assessore allo sport Gianni Menegon e dallo staff del Pool Sportivo Bassano. I protagonisti saranno però solamente i giovani e in definitiva sarà una grande festa di sport e per lo sport con al centro i piccoli sportivi per un giorno padroni del centro di Bassano tra una palla e una racchetta, una corsa e un’arrampicata. Possono partecipare tutti e non c’è bisogno di alcuna iscrizione: quindi massima libertà di ingresso e di prova delle diverse discipline presenti.

Il Bassano Hockey 54 sarà in Piazza Libertà in pieno centro di Bassano del Grappa e durante le otto ore di manifestazione parteciperanno anche i Campioni dell'Infoplus Bassano che aiuteranno a far muovere i primi passi a tutti quelli che vorranno cimentarsi nella disciplina con pattini e stecca. Alla manifestazione parteciperanno anche numerosi dirigenti e genitori, cui ringraziamo sin da ora per il loro prezioso apporto. Il Bassano 54 ha già partecipato con grande successo alla Città dei Ragazzi, un laboratorio a cielo aperto con attività ludiche e manuali, dove la società di Eros Merlo è presente sin dalla prima edizione.

Queste le discipline e le società sportive che hanno aderito all’iniziativa: rugby (Rugby Bassano), pallavolo (Bassano Volley e A.S. Santa Croce), pallacanestro (Basket Bassano), calcio (Bassano Virtus 55 Soccer Team), hockey e pattinaggio (Bassano Hockey ‘54, Roller Bassano e Skate Team Bassano), tennis (Società Tennis Bassano), arti marziali (Judo Bu Sen e Karate Club Bassano), danza (Sweet Devils), baseball (Olimpic Baseball Romano), atletica leggera (Gruppo Atletico Bassano e Gruppo Sportivo Marconi Cassola), ginnastica artistica (Fides et Robur e Junior 2000), scherma (Circolo della Spada di Bassano e Polisportiva Jonathan-sezione scherma) e per finire addirittura l’alpinismo grazie all’intervento del Cai di Bassano del Grappa che sistemerà un angolo delle nostre montagne in piazzotto Montevecchio.

Nella foto: percorso di abilità in Piazza Libertà a Bassano durante un'edizione della Città dei Ragazzi

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 04/05/2006

Stefano Zamperin