E' gia' una Finale tra Infoplus e Prato, martedi' al Palazzo ore 20.30

Bassano ha il favore del fattore campo mentre Prato ha il favore dei precedenti.

08/mag/2006 07.24.38 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato Stampa 169 / 2005-2006

 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2005/06 - HOCKEY SU PISTA


PLAYOFF - SEMIFINALE - GARA-1 - Martedi' 09.05.2006
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza)- ore 20.30
DIRETTA RADIO BELLLA&MONELLA
DIRETTA RAI SPORT SATELLITE
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - PRIMAVERA PRATO

Arbitri:  N.C.


E' gia' una Finale tra Infoplus e Prato, martedi' al Palazzo ore 20.30
I giallorossi in corsa per un posto nella Finale Scudetto


E' già una Finale anticipata tra Infoplus e Prato. E' valida per la Semifinale, ma la sfida tra le due eterne rivali ha un sapore da finale anticipata, dove Bassano ha il favore del fattore campo mentre Prato ha il favore dei precedenti. Una sfida che si preannuncia bollente per entrambe le squadre affamate di raggiungere l'obiettivo di una stagione: affiancare il Follonica in Finale. Follonica fresco vincitore della Champion's League, un risultato mai raggiunto da nessun'altra squadra italiana e a cui vanno i più sinceri complimenti, proponendosi cosi' come il vincitore già annunciato anche del Campionato Italiano. Giallorossi al completo per una sfida da assolutamente vincere per vendicare la più brutta sconfitta dell'ultimo lustro nel proprio campo, quel 9-3 di fine gennaio che ha stravolto la stagione della squadra. Vietato sbagliare: dalle ore 20.30 (precise) in Diretta Rai Sport Satellite, Bassano cercherà immediatamente di allungare la serie al meglio delle tre partite.

Prato in grande forma quello segnalato sin dall'inizio dei playoff. La doppia vittoria contro il Roller Novara rilancia la squadra di Bernardini già rilanciata dalla vittoria sul Follonica a fine stagione regolare. Una compagine sostenuta dalla vera sorpresa dell'anno: Federico Stagi, anni 31, portiere della Nazionale ed ora a ridosso del monumento Cunegatti. Non c'è solo Stagi come sorpresa ma anche il materano Valerio Antezza, ex talento dell'hockey giovanile, scoppiato proprio in questa stagione con il terzo posto tra i marcatori d'Italia a poche reti dalla stecca d'Oro. Osservato speciale in attacco, buon fiuto del gol, anche l'ex giallorosso Massimo Tataranni insieme all'argentino Juan Soria, il giustiziere che si scatena insieme al connazionale Marcelo Uribe, proprio quando arriva davanti Bassano. I due giustizieri non passeranno inosservati e per Coach Bernardini, ritornato finalmente in panca dopo una squalifica di sei mesi, sono i due assi nella manica. Tra i difensori spiccano i due senatori Franco Polverini, Capitano anche della Nazionale, e Roberto Crudo Crudeli, indimenticato giallorosso, alla veneranda età di 43 anni ancora in pista. Forti della seconda migliori difesa dietro proprio a quella giallorossa, Prato conta anche un ottimo attacco. Battuto Novara anche troppo facilmente 4-1 e 9-2, i biancoazzurri possono contare anche nel pronostico favorevole degli scontri diretti, dove sono in vantaggio per 2 a 1, grazie alle vittorie in Coppa Italia (3-1) e in Campionato a domicilio dei giallorossi (9-3), mentre pagano la sconfitta 3-1 al PalaMaliseti a Novembre.

Bassano può contare nel fattore campo per aver ragione di un Prato molto competitivo, ed anche se i precedenti sono a suo sfavore, il pronostico pende dalla sua parte. Infoplus che si presenta al completo, dal grande slancio di un gruppo saldatissimo a detta di molti addetti ai lavori uno dei migliori mai esistiti in riva al Brenta, dal grande slancio sulla vittoria sull'ostico Salerno. Una settimana di pausa solo sulla carta visto che il ritmo è sempre stato mantenuto a livelli alti nei vari allenamenti, interrotti solo nel giorno festivo. E' un ostacolo evidentemente difficile quello del Prato che Coach Bresciani, l'ex di lusso del match, teme ma la fiducia rimane incondizionata per tutto il team. Addirittura il fortemarmino non smentisce una sua entrata: "In caso di necessità farò sentire la mia presenza in campo, non sono ancora al 100%. La sfida contro il Prato è tosta ma sono molto fiducioso visto l'ottimo stato di forma di tutta la squadra. Nell'ultima sfida ufficiale abbiamo fatto quello che ci siamo prefissati ed è questo il più bel obiettivo scaturito dal quarto contro Salerno. Per battere il Prato serviranno pochi errori e la massima concentrazione." Per Bassano l'obbligo morale di rifarsi dalla brutta sconfitta patita in Regular Season, 9-3 al PalaBassano, per la più pesante sconfitta dell'ultimo lustro. Videla & soci dovranno cominciare con il piede giusto per non compromettere una serie che porta alla Finale Scudetto.
La partita verrà trasmessa in Diretta Rai Sport Satellite

Nella foto: Sandez e Videla, argentini a confronto (S.Z.)
 

RADIO BELLLA & MONELLA
Radio Bellla&Monella, emittente radiofonica ufficiale dell'Infoplus Bassano, ci ospiterà nei suoi programmi con tre interventi di Marco Saggioti, alle ore 20.50, 21.20, 22.20 circa.


Prossimo appuntamento:
Sabato 13 Maggio al PalaMaliseti di Prato alle ore 20.45 per Gara-2 di Semifinale contro il Prato..
 



SEMIFINALE - Gara-1 Martedi' 09.05.2006 e Mercoledi' 10.05.2006; Gara-2 Sabato 13.05.2006 (+ Diretta TV 16.05.2006), Gara-3 Martedi' 16.05.2006

S1 Follonica Hockey C.G.C. Viareggio - il 10/5 il 16/5
ore 20.30
DIRETTA
RAI SPORT
 
S2 INFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
Primavera Prato - il 9/5
ore 20.30
DIRETTA
RAI SPORT
il 13/5
20.45

 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 08/05/2006


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl