Argento per i giallorossi primavera, bronzo per gli Juniores, quarti i Ragazzi

Comunicato Stampa 183 / 2005-2006

FINALI NAZIONALI GIOVANILI HOCKEY SU PISTA

Argento per i giallorossi primavera, bronzo per gli Juniores, quarti i Ragazzi
Ottimi risultati per il Bassano Hockey 54. Allievi sconfitti dai vincitori della Coppa

Argento per la Primavera, Bronzo per gli Juniores e quarto posto per i Ragazzi. Questo il risultato finale della spedizione giallorossa alle Finali Nazionali di Coppa Italia a Correggio e Mirandola. Di seguito i commenti direttamente dai nostri uffici stampa delle squadre giovanili compreso il commento degli Allievi sconfitti negli spareggi di Castiglione.

CATEGORIA RAGAZZI di EDOARDO STRAGLIOTTO
QUARTO POSTO SODDISFACENTE

Grande soddisfazione per quanto riguarda questa squadra, che ha dimostrato di meritare un posto tra le "grandi-piccole" squadre della categoria ragazzi in Italia.
I nostri piccoli giallorossi si sono qualificati al 4° posto con onore, passando il primo turno, pur essendo sconfitti per 6-0 nella prima, contro il Sandrigo in una partita caraterizzata dalla stanchezza del viaggio e non ancora ambientati, e battendo bene poi il Lodi per 6-2 con reti di Baroni (3) Fraccaro (2) e Menon.
Nella semifinale contro il Breganze, la squadra giallorossa ha sofferto ma ha lottato, cedendo solo nel finale, partita finita sul 10-4 per i rossoneri, reti per i bassanesi: Fraccaro (2) Baroni, Menon.
Finale per il 3°-4° posto combattutissima contro un Sandrigo arrabbiato per la sconfitta subita nella semifinale dovuta all'arbitraggio favorevole contro la Molinese.
Finalina corretta, con il Bassano che risponde a testa alta alle incursioni del Sandrigo e sfiora la rimonta, finisce 3-2 con un rigore negato ai ragazzi di Daniele Merlo.
Una esperienza positiva, e una base su cui lavorare per un grande futuro sportivo per questi bravi ragazzi che portano i colori giallorossi nel cuore.
Una nota di merito ai genitori e accompagnatori che hanno seguito le squadre giallorosse per tutti i 3 giorni di gare, un ringraziamento alla società
BassanoHockey54 che ha dato la possibilità ai ragazzi di partecipare a una manifestazione nazionale di questi livelli.
Un saluto alla città di Correggio e agli organizzatori, in particolare al sig. Marcello Bulgarelli per la disponibilità e la qualità del lavoro svolto.

FORMAZIONE: BARONI STEFANO, VETTORAZZO FRANCESCO, BONOMI ALBERTO, CALDANA GIACOMO, FANTIN RICCARDO, FRACCARO ALBERTO, GRECO MARCO, MENON FILIPPO, STRAGLIOTTO ISMAELE, TOTTENE MATTIA

a Correggio Venerdi' ore 18.00, Sandrigo - Bassano Hockey 54 = 6-0
a Correggio Sabato ore 11.30, Bassano Hockey 54 - Lodi = 6-2
PT. LUPPI RICCARDO (L), FRACCARO ALBERTO (B), BARONI STEFANO (B),  ST. MENON FILIPPO (B), BARONI STEFANO (B), LUPPI RICCARDO (L), FRACCARO ALBERTO (B), BARONI STEFANO (B)
Semifinali a Correggio Sabato: Breganze - Bassano Hockey 54 = 10-4
PT. GAMMONE JONATHAN (Br), MENON FILIPPO (B), BARONI STEFANO (B), GAMMONE JONATHAN (Br), FRACCARO ALBERTO (B), COMPAGNO FILIPPO (Br), GAMMONE JONATHAN (Br), ST. FRACCARO ALBERTO (B), GAMMONE JONATHAN (Br), COMPAGNO FILIPPO (Br), COMPAGNO FILIPPO (Br), COMPAGNO FILIPPO (Br), COMPAGNO FILIPPO (Br), COMPAGNO FILIPPO (Br),
Finalina a Correggio Domenica alle 9.00: Sandrigo - Bassano = 3-2
PT. MANFRIN FABIO (S), ZACCARIA LUCA (S),  ST. MENON FILIPPO (B), BARONI STEFANO (B), MANFRIN FABIO (S)

CATEGORIA PRIMAVERA di GIAMPIETRO MILANI
SFIORATA LA COPPA ITALIA

Esperienza positiva quella della nostra squadra Primavera alle Finali nazionali di Correggio- Mirandola, Nonostante abbia avuto comunicazione dell'accesso alla finale solo lunedì 15 maggio, (Il Sandrigo ha vinto lo spareggio per l'accesso al campionato e ci ha lasciato libero il posto in coppa) i nostri ragazzi nonostante l'età media inferiore a quella di categoria Primavera, la formazione è composta infatti da Giuseppe Bordignon 2° portiere classe 1990 e da Mauro Dal Monte, Edoardo Pilati, Filippo Caldana, Giacomo Bressan (classe 1991) e non può prescindere dall'apporto degli atleti ancora in cat. allievi il capitano Luca Milani ed il bomber Filippo Dal Monte (classe 1992) hanno completato la formazione altri 2 allievi classe 1993 (Paolo Trento attaccante e Marco Milani difensore) La nostra formazione ha iniziato battendo il Roller Novara per 9-2, tripletta di Edo Pilati e Filippo Dal Monte 1 goal a testa per Giacomo Bressan, Filippo Caldana e Marco Milani. Il nostro portiere ha dovuto subire 4 punizioni di prima e 2 rigori concessi con una certa larghezza dall'arbitro.
Nella seconda partita con la Rotellistica Matera i nostri si sono imposti per per 4-2 dopo una partita dura segnata da un arbitraggio secondo me insufficiente, reti di Caldana, Dal Monte Pilati e Luca Milani. Nella semifinale con il Trissino i nostri si sono imposti per 4-1 con doppiette di Filppo Dal Monte e Edo Pilati.
Nella finale contro il Forte dei Marmi, che schierava in campo tutti atleti del 1990 ed 1 solo 1991, i nostri hanno disputato un ottimo primo tempo, non riuscendo però a concretizzare le 4 ,5 palle goal create. Nel secondo tempo il Forte è riuscito grazie alla differenza di peso ed esperienza portate in pista ad imporre il suo gioco ed a sbloccare il risultato ad 9 minuti dal termine, dopo un altro paio di minuti il Bassano subiva un'altra rete su sfortunato autogoal di Caldana e questo fissava definitivamente il risultato sul 2 a 0 per il Forte dei Marmi.

FORMAZIONE: BORDIGNON GIUSEPPE, BRESSAN GIACOMO, CALDANA FILIPPO, DAL MONTE MAURO, DAL MONTE FILIPPO, MILANI LUCA, MILANI MARCO, PILATI EDOARDO

a Correggio Venerdi' ore 15.30, Roller Novara - Bassano Hockey 54 = 9-2
PT. CERESA FEDERICO (B), DAL MONTE FILIPPO (B), PILATI EDOARDO (B), PILATI EDOARDO (B), ST. CAVAGNA ALESSANDRO (B), DAL MONTE FILIPPO (B), CALDANA FILIPPO (B), PILATI EDOARDO (B), DAL MONTE FILIPPO (B), BRESSAN GIACOMO (B), MILANI MARCO (B),
a Correggio Sabato ore 9.00, Bassano Hockey 54 - Rotellistica Matera = 4-2
PT. MILANI MARCO (B), CALDANA FILIPPO (B), PILATI EDOARDO (B), ST. XILOYANNIS MICHELE (M), DAL MONTE FILIPPO (B), XILOYANNIS MICHELE (M)
Semifinali a Correggio Sabato ore 21.15: Bassano Hockey 54 - Trissino = 4-1
PT. DAL MONTE FILIPPO (B), DAL MONTE FILIPPO (B), ST. NICOLETTI ANDREA (B), PILATI EDOARDO (B), PILATI EDOARDO (B),
Finalissima a Mirandola Domenica alle 11.30: Bassano Hockey 54 - Forte dei Marmi= 0-2
ST. TROVALUSCI IVAN (F), CALDANA FILIPPO (B)(Autogoal),

CATEGORIA JUNIORES di TIZIANO LANARO
UN INCIDENTE DI PERCORSO HA DIVISO DALLA COPPA

Un incidente di percorso ha diviso gli Juniores dalla Coppa Italia. Ma andiamo con ordine. Vittoria senza troppi patemi per Bassano nel derby giallorosso con Lodi. Finisce 6 a 3 in una partita più facile delle aspettative. Hanno segnato 3 Boeche, 1 Fusaro ed 1 Lanaro. Partita più difficile invece contro Molfetta, vinta per 5 a 3. Una partita molto fisica ed agonistica ma a vincere è stata la squadra quadrata di Fiore Gnoato. In vantaggio al primo tempo con Campagnolo e Sonda (2-1), Bassano allunga nella ripresa con bomber Boeche, Campagnolo e Lanaro. Ma è nella serata di sabato che purtroppo i giallorossi si bloccano in una partita che doveva essere l'apripista per la finalissima. Invece Bassano entra con molta leggerezza e i giovani emiliani al contrario sono grintosi con un pressing molto alto. I bassanesi aprono le danze con Boeche ma vengono raggiunti e superati dal Mirandola. La ripresa è ancora di marca emiliana ma la reazione dei nostri arriva troppo tardi ed il recupero è positivo. Fusaro accorcia ma manca la stoccata finale. La finalina contro Molfetta è un re-make del match di qualificazione. Questa volta Bassano è concentratissimo e nel primo tempo regola per 4 a 0. Tutti i giocatori vanno in pista  ed è Boeche ad essere il bomber con un'altra doppietta, con le reti anche di Perin, Merlo, Campagnolo e Lanaro. Un terzo posto positivo con la convinzione che il lavoro in questo ultimo decennio è stato molto buono, nonostante i problemi alla fine degli anni 90.

FORMAZIONE: BOECHE MARCO, CAMPAGNOLO STEFANO, FUSARO ANDREA, LANARO GIANMARCO, MERLO FABIO, PERIN MATTEO, SONDA MICHELE, TRENTO MATTEO, ZANOTTO MARCO

a Mirandola Venerdi' ore 15.30, Amatori Lodi - Bassano Hockey 54 = 3-6
PT. FRUGONI LUCA (L), BOECHE MARCO (B), SONDA MICHELE (B), BOECHE MARCO (B), CAPPELLINI ANDREA (L), LANARO GIANMARCO (B), ST. FUSARO ANDREA (B), BOECHE MARCO (B), FRUGONI LUCA (L)
a Mirandola Sabato ore 9.00, Bassano Hockey 54 - Molfetta = 5-3
PT. LOBASSO DARIO (M), CAMPAGNOLO STEFANO (B), SONDA MICHELE (B), ST. SCIVETTI GIANLUCA (M), BOECHE MARCO (B), LANARO GIANMARCO (B), CAMPAGNOLO STEFANO (B), SINISI MAURIZIO (M)
Semifinale a Mirandola Sabato sera, Bassano Hockey 54 - Mirandola = 2-3
PT. BOECHE MARCO (B), TESTI DAVIDE (M), MOSCHETTI DANIELE (M), ST. BASSOLI FILIPPO (M), FUSARO ANDREA (B),
Finalina a Correggio Domenica alle 13.00: Bassano Hockey 54 - Molfetta = 6-1
PT. BOECHE MARCO (B), CAMPAGNOLO STEFANO (B), LANARO GIANMARCO (B), MERLO FABIO (B), ST. SCIVETTI GIANLUCA (M), PERIN MATTEO (B), BOECHE MARCO (B),

CATEGORIA ALLIEVI
SCONFITTO SOLO DAL FORTE VINCITORE DELLA COPPA

Allievi che non riescono a superare lo spareggio per partecipare alle finali di Coppa Italia, ma che comunque ben figurano in entrambi gli incontri disputati. Infatti, nonostante l'8-0 inflitto allo Skating 2005 Pesaro maturato al termine di un incontro dominato sin dall'inizio dai ns. atleti, contro il Forte dei Marmi i ns. ragazzi hanno mantenuto a lungo la parita' che avrebbe permesso il passaggio del turno, ma, nel finale, complici alcune dubbie decisioni arbitrali, hanno subito il sorpasso degli avversari. Proprio il Forte è stato il vincitore finale della Coppa Italia, vedendo così Bassano Allievi vicinissimo alla vittoria finale se avesse partecipato.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 24/05/2006

Stefano Zamperin