Hockey su Pista - A1 - La svolta nella carriera di Marco Conte

31/lug/2003 15.38.39 Stefano Zamperin Contatta l'autore

LA SVOLTA NELLA CARRIERA DI MARCO CONTE

Marco Conte, nato il 20/5/74 a Breganze (Vicenza), non nasconde la sua felicita' per la sua nuova avventura che sta per intraprendere con la squadra del SiaInfoplus Bassano Hockey 54. Una decisa svolta alla sua carriera hockeystica, cominciata con le prime pattinate perfino dall'asilo. Una passione che dura da piu' di vent'anni di cui la maggior parte coltivata nella sua citta' natale. Intrapreso da giovanissimo i campionati giovanili, Marco aveva raggiunto gia' importanti traguardi entrando tra i primi 10 giocatori d'Italia, giocando con la Nazionale Italiana Giovanile e Juniores a fianco del giallorosso Alberto Orlandi. Nel mondo Seniores ha esordito a 16 anni ed è rimasto in rossoneri fino al 1997 ritornandoci due anni fa dopo un anno passato a Trissino e Reggio Emilia e due a Valdagno.
Quest'anno gli aspetta il salto di qualita': "A dir la verita' a 29 anni sposato con due figli, pensavo anche al ritiro soprattutto per problemi familiari. La telefonata del Presidente Eros Merlo mi ha stupito ma ho accettato subito e cerchero' di conciliare al meglio il mio lavoro e l'Hockey". Una felicita' palpabile per l'ex capitano del Breganze che gia' si sta preparando alla dura stagione sotto le strette regole del coach Carlos Dantas. "Le premesse sono davvero stimolanti e sono pronto e determinato a dare il massimo delle mie possibilita'. Gia' allenarmi con i gemelli Michielon, Orlandi e Cunegatti mi rende davvero felice." Conosciuto per la sua folta chioma ma soprattutto per il suo carattere elettrizzante in pista, Marco non si sconforta se rimarra' in panchina: "Nel passato sono stato sempre un punto di riferimento specialmente in attacco come punta, ma quest'anno sono consapevole che ci sara' davvero da lottare per entrare in pista. Non mi spaventa rimanere in panchina ma sapro' adeguarmi e daro' il mio contributo quando mi sara' data la possibilita' di dimostrare le mie capacita' in pista." La determinazione di Conte sorprende e spera di trovare la giusta sintonia anche con il popolo giallorosso, un avversario in piu' negli anni passati, ma la sua semplicita' e disponibilita' contaggeranno anche i piu' restii.

Alcune foto di Marco Conte sono disponibili sul sito internet ufficiale del Bassano Hockey 54,
www.bassanohockey54.it

Stefano Zamperin