Hockey su Pista - A1 - Andrea Marangoni confermato con il SiaInfoplus

03/ago/2003 15.33.26 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Allego foto di Andrea Marangoni

Andrea Marangoni confermato con il SiaInfoplus

Andrea Marangoni, nato il 13/10/1983 a Bassano del Grappa (Vicenza), è confermato per il secondo anno con la prima squadra del SiaInfoplus Bassano Hockey 54. Molte le voci di un trasferimento del forte e giovane attaccante giallorosso durante questa prima parte di estate: il Gorizia in primis, Breganze, Forte e Trissino. Il Presidente del sodalizio vicentino pero' non voleva farsi scappare uno dei migliori elementi usciti dall'enorme vivaio hockeystico. Classe 1983, giovane ma con importanti presenze in Serie A1 gia' all'eta' di 15 anni segnando il suo primo gol in carriera a livelli senior. Nel 1999 e' stato convocato nella Nazionale Giovanile conquistando con la maglia azzurra la medaglia di Bronzo; stesso gradino del podio lo conquisto' due anni dopo negli Europei Juniores a Dinan (Francia).
Nel 2000 è esploso con la seconda squadra in Serie A2 totalizzando ben 42 reti in 23 partite, riconfermandosi l'anno dopo con 37 reti in 26 partite. L'anno scorso è stato promosso in prima squadra dimostrando, dietro ad una prima linea di colossi della Nazionale Italiana, un buono senso di responsabilita': 12 le reti segnate di cui 4 in Coppa CERS. "Ho ricevuto molte offerte ma ho deciso di rimanere in una squadra che punta per il secondo anno a grandi traguardi. Sono molto contento della mia scelta", afferma il giovane hockeysta bassanese.
Il Presidente Eros Merlo sottolinea la linea della societa': "Il Bassano Hockey punta e spende molto sul vivaio e la mia volonta' era quella di far rimanere Andrea in prima linea accanto a giocatori della Nazionale Italiana, per farlo crescere in ottica del prossimo futuro della squadra".

Alcune foto di Andrea Marangoni sono disponibili sul sito internet ufficiale del Bassano Hockey 54, www.bassanohockey54.it

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54