Hockey su Pista - A1 - Carlos Dantas nuovo allenatore del SiaInfoplus

COLOR: blue; TEXT-DECORATION: underline; text-underline: single

04/ago/2003 17.17.50 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Allego foto: a sinistra il Presidente del Bassano Hockey 54 Eros Merlo e a destra il nuovo allenatore del SiaInfoplus Carlos Dantas

Carlos Dantas è il nuovo allenatore del SiaInfoplus

Carlos Dantas è ufficialmente il nuovo allenatore del SiaInfoplus Bassano Hockey 54, al posto di Mirco De Gerone, trasferito alla conduzione della seconda squadra. 50 anni originario di Paço D'Arcos, Dantas vanta una esperienza in campo hockeystico davvero eccezionale. Una carriera di difensore negli anni settanta in parecchie squadre lusitane fino al 1988, quando intraprese la sua ricchissima "vita" da coach. Il suo palmares è sbalorditivo: 15 anni consecutivi a Benfica dove ha conquistato 5 scudetti, 6 Coppe di Portogallo, 6 Supercoppe di Portogallo, una Coppa CERS e quattro ambitissime Final Four di Champions League. Meta' del ricco bagaglio conquistato "solo" conquistato negli ultimi 6 anni. Ha allenato perfino la Nazionale Portoghese nel 1989 conquistando l'argento ai Mondiali di San Juan (Argentina).
Un tecnico coriaceo che vuole ritrovare i vecchi stimoli persi negli ultimi anni a Benfica e gia' sta lavorando assiduamente come Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, attualmente in raduno pre-mondiale a Montebello (Vicenza). Raduni che continueranno per tutti i mesi di Agosto e Settembre fino alla data del 27 Settembre, data dell'esordio ai Mondiali ad Oliveira De Alzemeis (Portogallo - 27 Settembre/4 Ottobre) contro il Brasile.
I suoi commenti per i cinque giallorossi sono positivi, tranne qualche acciacco (gia' risolti) ai gemelli Michielon. Grande stima per Alberto Orlandi, suo "avversario" quest'anno in Portogallo: "Alberto è cresciuto tantissimo quest'ultimo anno. Qui a Bassano sara' fondamentale per la difesa e il contropiede, i due cardini del mio gioco portoghese". Dantas a Bassano avra' a disposizione il miglior parco di giocatori presenti in Italia: in porta confermati Massimo Cunegatti e come secondo il buon Giovanni Fontana; in difesa i tre coriacei Orlandi, Dario Rigo e Alberto Michielon; in attacco il Capitano di tante 'battaglie' Michele Panizza, il bomber Alessandro Michielon, il ventenne Andrea Marangoni e il nuovo acquisto dal Breganze Marco Conte. A fine agosto Coach Dantas visionera' tutti i giocatori, quando anche i non convocati in azzurro comincieranno la preparazione atletica con Marco Sinicato.
"E' il miglior acquisto della stagione. E' una persona vincente che ci dara' grande soddisfazioni nella stagione che sta per incominciare: il suo modo di giocare affascinera' non solo noi ma anche tutto il pubblico giallorosso e italiano", afferma il soddisfatto Presidente del sodalizio giallorosso Eros Merlo. Intanto ad osservare l'andamento degli allenamenti pre-campionato fino all'inizio di Ottobre ci sara' il viceallenatore portoghese, fedele amico di Carlos Dantas, Luis Nunes ex giocatore del Bassano Hockey 54 e gia' da alcuni anni allenatore. In bocca al lupo al nuovo coach sia per l'avventura Mondiale sia per quella Giallorossa.

Alcune foto di Carlos Dantas sono disponibili sul sito internet ufficiale del Bassano Hockey 54, www.bassanohockey54.it

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54