Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEYCOMUNICATO STAMPA A distanza di 4 giorni dall'esordio vincente, la Supermercati A&O Asiago affronta la prima trasferta stagionale sull'altopiano di Renon sfidando il Ritten Sport di Paul Adey.Stellati che dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere nel match inaugurale contro il Fassa in cui hanno girato ottimamente l'attacco (6 reti all'attivo), la difesa (3 goal al passivo) ed anche il portiere D'Alessandro che ha operato qualche buon intervento.

06/ott/2006 17.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

A distanza di 4 giorni dall’esordio vincente, la Supermercati A&O Asiago affronta la prima trasferta stagionale sull’altopiano di Renon sfidando il Ritten Sport di Paul Adey.

Stellati che dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere nel match inaugurale contro il Fassa in cui hanno girato ottimamente l’attacco (6 reti all’attivo), la difesa (3 goal al passivo) ed anche il portiere D’Alessandro che ha operato qualche buon intervento.

Per contro il Renon arriva da una brutta sconfitta esterna subita per 5 a 2 da un Cortina ancora privo di due pericolosi terminali offensivi come Corupe e Souza. Gli altoatesini si sono presentati ai nastri di partenza di questa stagione con una squadra profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso, con il contingente italiano interamente confermato (eccezion fatta per Flavio Faggioni accasatosi al Bolzano, ma con l’arrivo di Ingemar Gruber) e con notevoli variazioni nel parco stranieri: confermato il solo Dagenais, l’unico arrivo in zona difensiva è rappresentato dal 29enne canadese Trevor Johnson, da 8 anni in ECHL, gli ultimi 6 trascorsi nei South Carolina Stingrays

In attacco oltre il ritorno di  John Kachur (a Renon anche nel 2000/01 e 2001/02, ad Appiano nel 1999/2000 ed a Merano nel 2002/2003) da segnalare la ‘promozione’ di Steve Kaye, lo scorso anno protagonista con il Merano in A2. Calcheranno per la prima volta i ghiacci italiani l’Ucraino Konstantin Kalmikov, giocatore con trascorsi in AHL ed ECHL, ed il Canadese Dan Tudin, il quale può vantare 77 punti in ECHL nella passata stagione.

A difesa della gabbia, a colmare il vuoto lasciato da Phil Groeneveld, è stato chiamato Mike Robinson Bergevin che la scorsa stagione si è conteso il titolo di miglior portiere della UHL con Mike D’Alessandro e Joel Martin: a spuntarla è stato proprio quest’ultimo con il 92,1% di parate, seguito a ruota dall’Asiaghese D’Alessandro (92,0%) mentre al terzo posto si è classificato Robinson (91,9%)

La guida tecnica è stata affidata a Paul Leonard Adey, ex giocatore del Milano nel campionato Francese, chiamato a raccogliere la ‘pesante’ eredità lasciata da Ron Ivany.

Dopo una sola giornata di gioco la classifica marcatori vede in testa l’Ampezzano Deschenes con 4 punti, seguito ad una sola lunghezza da Debettin, Nemecek, Carlsson, Moger e dal trio Asiaghese Ciresa-Parco-Pittis. Per l’Asiago a punti anche Iannetta (2), Robinson e Surma (1) mentre per il Renon sono andati a rete Kalmikov e Kachur assistiti da capitan Egger, Bustreo e Tudin.

La classifica portieri, invece, vede D’Alessandro al 3° posto con il 93,02% di parate seguito dal Backup del Renon Michael Favre con il 91,67%. Classifica chiusa proprio dal primo portiere del Renon, Mike Robinson, che in 15’ di gioco ha ottenuto una percentuale parate dell’80%.

L’ingaggio iniziale è previsto per le 20.30 di Sabato 7 Ottobre. Dirigerà l’incontro Fabio Lottaroli assistito da Chiodo e Virgillito.

Altri incontri: Alleghe-Milano, Cortina-Val Pusteria, Fassa-Bolzano

Classifica: Bolzano, Asiago, Pontebba e Cortina 2 punti, Milano*, Fassa, Ritten, Alleghe e Val Pusteria 0

*Una partita in meno

In allegato foto di Paolo Basso