Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

16/ott/2006 12.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Supermercati A&O Asiago torna in campo sfidando l’Alleghe nell’impianto di Feltre “Bosco drio le Rive”, casa degli Agordini fino a Dicembre.

Sia l’Asiago che l’Alleghe sono stati autori di un brutto inizio di campionato: se i giallorossi hanno vinto contro il Fassa per poi perdere tre match consecutivi (contro Renon, Pontebba e Cortina), i cugini di Alleghe non hanno mai ottenuto una vittoria cogliendo, però, due pareggi (con il Fassa per 2 a 2 e con il Val Pusteria per 5 a 5) ed uscendo sconfitti dagli scontri con Pontebba e Milano. In virtù di questi risultati gli stellati e gli Agordini si ritrovano a chiudere la classifica di questo 73° campionato appaiati a due punti.

Nell’ultimo match, in cui l’Asiago ha perso per 8 a 3 con il Cortina, la squadra ha mostrato dei  passi in dietro rispetto all’ottimo match dell’esordio con il Fassa e all’incontro con il Pontebba che, eccettuato il terzo tempo, era stato condotto bene dai ragazzi di Sacilotto.

Un infezione intestinale che ha colpito alcune delle pedine fondamentali dello scacchiere stellato ha ulteriormente precluso le possibilità di vittoria di un Asiago, capace solo di tre lampi di Ciresa, Pittis e Parco che hanno portato alle tre marcature.

Dal canto loro gli Agordini sono stati protagonisti di un buon match contro il Val Pusteria in cui entrambe le squadre hanno combattuto alla ricerca di un buon risultato. Alleghe che sembrava aver messo il risultato al sicuro quando al 46’ conduceva il gioco sul 5-3 ma due reti di Bona hanno ristabilito le sorti fissando il risultato sul definitivo 5 a 5.

Alleghe che si presenterà probabilmente senza gli infortunati Nick Bilotto (frattura ad un dito) e soprattutto privo del portiere titolare Jonas Forsberg che, dolorante alla schiena, dovrebbe fare il suo rientro dopo la disputa del primo turno di Coppa Italia. A difesa della gabbia giocherà, con tutta probabilità, Daniele Moretti che, nelle tre partite in cui è stato impegnato, ha concesso 12 goal sui 104 tiri subiti con una media parate di 88,46% e con una media goal concessi di 4,00 a partita.

La classifica marcatori interna vede sorprendentemente in testa Nicola Fontanive che con 9 punti (6+3) precede di tre lunghezze Colin Chaulk (1+5), di quattro Mike Jacobsen (0+5) e un Mike Harder (2+3) ancora alla ricerca della forma ottimale.

In casa Asiago al momento non sono previste assenze. La marcatori interna è guidata da capitan Parco con 9 punti seguito da Jon Pittis a 8 e da Michele Ciresa a 5. Per quanto riguarda i portieri Mike D’Alessandro ha all’attivo l’87,50% di parate (17 reti concesse su 136 tiri per una media di 4,25 a partita) mentre Nicola Lobbia, esordiente nell’ultimo match di campionato, ha concesso 2 reti su 12 tiri diretti verso la sua porta per una percentuale parate dell’83,33%.

L’ingaggio iniziale è previsto per le 20.45 di Martedì 17 Ottobre.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS