Bassano_Hockey&skating_-_Mirko_De_Gerone_è_il_nuovo_alle?ÿ?iso-8859-1?Q?natore

08/ago/2003 17.06.33 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Mirko De Gerone è il nuovo allenatore del Berti Auto

E' l'anno della svolta in casa del Bassano Hockey & Skating. "Nella scorsa stagione le cose non sono andate bene, ma per noi è stato un esperimento che si doveva fare anche come test per le prossime generazioni di giocatori", spiega il Presidente Eros Merlo. Ma ora anche per cause "naturali" il Berti Auto trova un suo proprio assestamento. E' presto detto il perchè: sei degli undici giocatori della Juniores 2002/03 escono dal mondo delle giovanili e intraprendono la loro vera e propria svolta di carriera. Per la guida di questa giovanissima squadra di Serie A2, il Presidente giallorosso ha scelto un tecnico di alto spessore: Mirko De Gerone. Mirko è nato il 25/04/1969 e ha scoperto il mondo hockeystico a Valdagno dove ha giocato la maggior parte della sua carriera, tranne negli ultimi anni quando si trasferi' a Bassano del Grappa. Quattro gli anni in riva al Brenta: dal 1994 al 1997 gioco' in Serie A1, soprattutto come difensore. Nel 1999 fu uno dei 10 fautori della promozione dalla Serie B in Serie A2 proprio delle societa' dello Skating. L'anno scorso ha condotto alla Finale Scudetto dopo 9 anni, la squadra del Bassano Hockey 54, forse il traguardo piu' ambizioso raggiunto della sua carriera. "La squadra è giovanissima ma ci saranno innesti piu' che importanti. Daremo spazio e fiducia a tutti cercando di mettere il meglio in pista", afferma il nuovo allenatore del Berti Auto. La filosofia dei dirigenti giallorossi è sempre la stessa: il Made in Bassano è da coltivare.
Mirko De Gerone sostituisce in panchina Luigi Spegiorin.

Alcune foto di Mirko De Gerone sono disponibili sul sito internet ufficiale del Bassano Hockey 54 e Skating, www.bassanohockey54.it

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54 e Skating