Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEYCOMUNICATO STAMPA Si apre domani la tre giorni di Coppa Italia che la Supermercati A&O Asiago affronterà allo stadio Pranives di Gardena.L'innovativa formula che da quest'anno ha preso il posto della finale "secca" vede impegnate 16 squadre di serie A1 e A2 divise in quattro gruppi da 4 squadre ciascuna.

19/ott/2006 17.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

L’innovativa formula che da quest’anno ha preso il posto della finale ‘secca’ vede impegnate 16 squadre di serie A1 e A2 divise in quattro gruppi da 4 squadre ciascuna. Ogni squadra incontrerà le altre tre appartenenti al proprio gruppo in un girone all’italiana. Le prime classificate prenderanno parte alla final four di Febbraio.

Per uniformarsi al numero di transfer consentiti alle squadre di A2, ogni squadra scenderà sul ghiaccio con non più di 5 giocatori stranieri.

Gli stellati sono capitati nel gruppo A e se la dovranno vedere con Gardena (squadra ospitante), Milano (vincitrice delle ultime due edizioni) e Pontebba. Il match di apertura (Venerdì alle 15.00)  sarà proprio contro il Pontebba degli ex Armani, Dell’Olio, Busa e Romano. Per queste due squadre ci sono tre precedenti stagionali di campionato: la prima amichevole stagionale si è conclusa sul 7 a 5 per i Friulani, mentre due giorni dopo e a campi invertiti il risultato finale è stato di 4 a 4. L’ultimo scontro risale alla terza di campionato quando l’Asiago in vantaggio per 2 a 1 si è visto ribaltare il risultato da due doppie superiorità numeriche concesse dal capo Pianezze ai Friulani.

Sabato alle 15.00 l’Asiago giocherà contro il Milano vincitrice delle ultime due edizioni. Gli uomini di Insam in caso di vittoria potrebbero portarsi a quattro edizioni vinte contro le tre della compagine altopianese.

Il precedente scontro tra le due squadre risale a Venerdì 15 settembre, nella seconda giornata della Valcellina. In quell’occasione il Milano ha avuto vita facile battendo uno stanco Asiago per 5 a 1.

In campo gli ex Pat Iannone, Luca Rigoni e probabilmente sarà sul ghiaccio anche Michele Strazzabosco che ha deciso di proseguire la sua stagione a Milano.

La sfida inedita sarà quella conclusiva che si giocherà Domenica 22 Ottobre alle 19.00 contro i padroni di casa del Gherdeina.

Gardenesi che schiereranno in porta con tutta probabilità il classe ‘87 Florian Grossgasteiger. Oltre alla nutrita truppa locale coach Marco Cavallin potrà contare su cinque stranieri: in difesa Aapo Aro (Finlandese classe ’80 proveniente dalla Mestis) e Tobias Lilja (Svedese classe ’77 con trascorsi in Allsvenskan e tre stagioni in Eliteserien) mentre in attacco i tre Canadesi Mike Rice (classe ’82 proveniente dalla East Coast Hockey League), Tyler Shybunka (classe ’76 e compagno di squadra di Nathan Forster nei Victoria Salmon Kings durante la scorsa stagione)  e Jason Grinevitch (classe ’80, durante la scorsa stagione impegnato nella Oberliga Tedesca).

Nella classifica marcatori interna, Rice con 12 punti (7+5) guida su Shybunka fermo a 6 punti (3+3), Lylia e Grinevithc a 4 e Aro a 3.

Gli ultimi scontri tra le due squadre risalgono alla stagione 2003/04 quando l’Asiago vinse 8 a 2 nella partita casalinga e 3 a 1 in trasferta.

Tutti i Gruppi:

Girone “A”: Gardena, Milano, Asiago e Pontebba

Girone “B”: Caldano, Merano, Renon  e Bolzano

Girone “C”: Appiano, Alleghe, Val Pusteria e Vipiteno

Girone “D”: Valpellice, Egna, Fassa e Cortina

Programma del Girone “A”:

20 Ottobre ore 15.00: Asiago-Pontebba

20 Ottobre ore 20.30: Milano-Gardena