Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

25/ott/2006 19.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Durante le scorse due settimane, tutte le squadre giovanili sono state impegnate nei relativi campionati.

L’Under 19 ha ottenuto una sconfitta e una vittoria. I ragazzi di Zbontar hanno perso per 9 a 6 in una combattuto match giocato contro i pari età del Renon. La partita è stata sostanzialmente equilibrata fino al 26’ quando l’Asiago conduceva per 4 a 3. In seguito un paio di reti per i padroni di casa hanno ribaltato le sorti della gara. Il Renon ha chiuso la partita andando in rete per tre volte tra il 47’ e il 53’. Le reti stellate sono state segnate da Strazzabosco (3), Miglioranzi e dal portiere Gianfilippo Pavone (2), schierato in attacco in quanto non ancora possibilitato a difendere i pali per infortunio.

Nella partita giocata questo Sabato, gli stellati hanno battuto la capolista Merano per 5 a 4. Ha aperto le danze Andrea Rigoni dopo 4'. Con due goal ravvicinati il Merano ha ribaltato la situazione, riportata in equilibrio nuovamente da Andrea Rigoni. A metà partita sono andati a segno gli altoatesini mentre tra il 41' ed il 45' tre marcature stellate (Strazzabosco e due di Miglioranzi) hanno chiuso la partita e reso inutile l'ultima marcatura ospite arrivata a pochi minuti dal termine. Buona prova anche di Vittorio Basso che ha servito 4 assist ai compagni.

Anche l’Under 16 ha vinto un incontro ed è incappata in una sconfitta. Il successo è arrivato contro il Cortina, dove i giallorossi hanno vinto 8 a 6 e hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere nel match vinto contro il Torino per 7 a 0 in occasione della prima giornata di campionato.

La partita è stata molto equilibrata ed il risultato è stato in situazione di parità (6 a 6) fino al 34 minuto. Di seguito due reti, una giunta al 37’ e una al 46’, hanno spostato lo score a favore dei padroni di casa. In rete Mirko Presti (4), Mattia Sostizzo (2), Michele Stevan e Fabio Lievore.

La sconfitta è arrivata contro il Gardena con gli altoatesini vincenti per 7 a 4. Gardenesi che dopo soli 35 minuti conducevano per 7 a 2 (reti di Fabio Lievore e Marco Frigo). Gli stellati sono andati a segno al 47' e al 48' rispettivamente con Michele Stevan e con Fabio Lievore anche se le due marcature non sono state sufficienti per risollevare le sorti del match.

L’Under 14 ha giocato una sola partita, ovvero la sfida casalinga che la vedeva opposta ai cugini del Pergine. Un 9 a 1 senza possibilità di appello premia un Asiago apparso più forte degli avversari. A segno Simone Basso (2), Alex Sartor (2), Nicola Munari, Enrico Pesavento, Jose Magnabosco e Alessandro Mosele.

L’Asiago con 3 punti insegue, in seconda posizione, la capolista Fassa che guida con 4 punti.

L’Under 12 ha collezionato una doppia vittoria battendo Fiemme e Trento. Con il Fiemme la partita a senso unico si è chiusa sul risultato finale di 14 a 1. Il Fiemme era passato in vantaggio al 3.41, replica dell’Asiago al 4.29 che in seguito è dilagato. In goal Davide Dal Sasso (4), Jose Magnabosco (3), Alessandro Mosele (2), Simone Basso (2), Andrea Sambugaro, Nicola Munari e Nicola Frigo

Anche con il Trento i giovani leoni sono stati protagonisti di un autentica goleada chiudendo il match sul risultato di 17 a 0. In rete Jose Magnabosco (6), Simone Basso (4), Alessandro Mosele (2), Peter Perry, Rinaldo Cera, Andrea Tura, Nicola Munari e Davide Dal Sasso. Ottima prova dei portieri Davide Mantovani e Luca Stevan che hanno mantenuto la gabbia inviolata.

In allegato foto realizzata da Paolo Basso

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS