-BERTI AUTO- Nicola Comin e' il nuovo portiere del Berti Auto

14/ago/2003 19.24.11 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Nicola Comin è il nuovo portiere del Berti Auto

Continua la linea della societa' del Bassano Hockey & Skating puntata verso il mondo dei giovani. Alla corte del Presidente Eros Merlo arriva Nicola Comin, che ricoprira' il ruolo del primo portiere al posto di Luca Fiorio, ritiratosi dall'attivita' per problemi familiari e a lui vanno tutti i migliori auguri per il suo futuro.
Nicola Comin, nato il 29/3/1980 a Valdagno (Vicenza), è cresciuto hockeysticamente a Valdagno e come la storia ci insegna (Massimo Cunegatti) la cittadina sull'Agno è grande "fornitrice" di portieri. Esordisce presto in Serie A1 con il Valdagno raggiungendo anche la prima scelta in squadra tra i pali dal 1999 al 2001, e diventando uno dei migliori portieri emergenti d'Italia. Un altro campione intanto stava nascendo: il Nazionale Marco Vallortigara che gli 'rubò' la prima squadra nel 2001/2002. Passò quindi all'Amatori Valdagno in Serie A2 sempre come prima scelta fino al brutto infortunio che per un anno lo lasciò fermo, influenzando anche il rendimento della scorsa stagione, passata senza giocare. "Ho molta voglia di ritornare in pista. Da un anno e mezzo non gioco e mi manca tremendamente assoporare il profumo del parquet", ammette il neo giallorosso del Berti Auto Nicola. "Mirko De Gerone (allenatore della squadra, ndr) mi ha contattato e non ci ho pensato due volte per acchiappare un' occasione piu' unica che rara". Nel suo palmares si ammirano le presenze nella Nazionale Giovanile e Juniores e perfino nel 1999 nell'ambitissima Coppa Latina, riservata alle rappresentative nazionali Under 23.
Studente di Ingegneria gestionale a Vicenza, a Nicola aspetta una stagione davvero dura: 55 i chilometri che lo separano da Bassano del Grappa sono un forte sacrificio ma la costanza che traspare dai suoi occhi non lascia dubbio che ci teneva davvero tanto a ritornare ufficialmente sui pattini.

Alcune foto di Nicola Comin sono disponibili sul sito internet ufficiale del Bassano Hockey 54 e Skating, www.bassanohockey54.it

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54 e Skating