Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

03/nov/2006 15.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Supermercati A&O Asiago, fresca di turno di riposo, ritorna in campo Sabato 4 Novembre quando al PalaOdegar di Asiago arriverà il Val Pusteria di coach Rolf Nilsson.

Asiago autore di un ottimo match contro il Bolzano: un perfetto gioco d’attacco nei primi 30 minuti ed un perfetto gioco di difesa nel residuo minutaggio hanno consegnato alla ‘truppa’ di Sacilotto quella vittoria che mancava dalla prima di campionato (eccezion fatta per i successi con Pontebba e Gardena di coppa Italia).

Federico Benetti, giovane attaccante stellato analizza l’incontro di Sabato scorso: “Sabato abbiamo giocato veramente due buoni tempi pensando principalmente alla difesa, poi la fase offensiva è una conseguenza. Prima abbiamo segnato delle belle reti, poi abbiamo pensato a difendere il risultato. Loro sono riusciti a portarsi sul 4 a 3 approfittando di un nostro calo. Questa vittoria è importante soprattutto perchè viene prima della pausa durante la quale potremo lavorare per migliorare ulteriormente

Attualmente la classifica vede l’Asiago all’ultimo posto a pari merito con Alleghe e Val Pusteria. Il numero 55 dell’Asiago analizza l’inizio di stagione: “Dal nostro inizio di campionato forse mi aspettavo un pò di più, in quanto abbiamo perso dei punti importanti: con una vittoria contro il Pontebba e un pareggio con l’Alleghe saremmo potuti essere al quarto posto. Quello che ora possiamo fare è migliorare in zona difensiva, come abbiamo già iniziato a fare, lavorando molto duramente. Inoltre dovremmo tirare più spesso, stare attenti a non prendere penalità evitabili e cercare di non perdere dischi sulla linea blu

Il Val Pusteria, prossima avversaria dell’Asiago, è reduce da un pareggio in recupero contro il Fassa. Un incontro non da sottovalutare secondo quanto detto da Benetti:“Il Val Pusteria ha una buona squadra formata da 4-5 giocatori validissimi. La loro stagione è iniziata come la nostra e hanno perso qualche partita con poco scarto. Dovremmo approciarci alla partita analogamente a sabato sera pensando prima a difendere e poi ad attaccare. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare gli avversari ma dobbiamo giocare la partita cosi come dovremmo giocare tutte le altre partite di questo equilibrato campionato”.

La classifica marcatori del Val Pusteria vede in testa Patrick Bona con 10 punti (8+2) appaiato, con lo stesso numero di punti da Sandy Moger (4+6) e Niklas Eriksson (1+9). Il portiere titolare Markus Ottoson ha parato l’89,45% dei tiri scagliati contro la sua porta.

Infine l’attaccante classe ’86 fa una piccola riflessione sulla situazione legata al pubblico di Asiago: “E’ brutto non poter contare sul sostegno dei tifosi ed è triste vedere la curva semi-vuota. Ma è altrettanto gratificante avere il sostegno ed il riconoscimento del nostro lavoro, carattere e voglia che mettiamo in campo, manifestataci dal pubblico tramite gli applausi al termine delle nostre partite. Il nostro obiettivo sarà anche quello di attirare e di fare riavvicinare gente allo stadio.”

In questa partita dovrebbe fare il suo esordio stagionale anche l’attaccante numero 27 Lucio Topatigh.

La partita, che avrà inizio alle ore 20.45, sarà diretta da Giorgio Moschen assistito da Gregory Loreggia ed Andrea Moschen.

In allegato foto di Federico Benetti realizzata da Paolo Basso

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS