Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEYCOMUNICATO STAMPASi apre il primo girone di ritorno con la Supermercati A&O Asiago che farà visita al Fassa degli ex Laurila e Tomasello.

06/nov/2006 11.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Partita delicatissima per i giallorossi che sono in striscia positiva da due partite e che cercano in tutti i modi di cedere alle dirette rivali la ‘maglia nera’ di questa 79° edizione del campionato Italiano.

Le ultime due ‘favorevoli’ partite sono state quelle disputante contro il Bolzano e contro il Val Pusteria: in entrambi i match i giallorossi hanno concesso troppo agli avversari permettendo di riaprire, nella seconda parte di gara, delle contese virtualmente chiuse. Con il Bolzano i ragazzi di Sacilotto si sono lasciati recuperare un vantaggio passato dal 4 a 1 del 30’ al risultato finale di 4 a 3. Nel match di Sabato, invece, i giocatori del Val Pusteria sono stati bravi a portare a proprio favore un risultato che vedeva l’Asiago in avanti per 2 a 0 dopo metà partita. La rete in extremis di Robinson ha livellato lo score con le due squadre a dividersi la posta in palio.

Asiago che ultimamente sta creando molto gioco riuscendo a passare in vantaggio ma faticando a mantenerlo concedendo molto agli avversari.

La classifica, attualmente molto ristretta, vede il Renon in testa con 13 punti, tallonato ad una sola lunghezza di distacco dal Milano e dal Cortina. L’Asiago staziona in ultima posizione con 5 punti in coabitazione con Alleghe e Val Pusteria. ‘Navigano’ a centro classifica il Fassa (6 punti) e l’accoppiata Bolzano-Pontebba (7 punti).

Il Fassa, reduce dal turno di riposo, ha collezionato 3 risultati utili consecutivi fermando il Val Pusteria ed il Fassa sul 2-2 e pareggiando contro il Pontebba per 1 a 1.

La classifica marcatori interna dei ladini vede in testa Bob Russel a 9 punti (3+6) seguito a 7 da Sylvain Deschatelets (3+4) e Luca Felicetti (1+6). Analogamente alla scorsa stagione guida la classifica dei goal il difensore Greg Kuznik con 4 centri. L’ex Henri Laurila è andato a punti nelle sue ultime quattro uscite.

Invece per quanto riguarda gli stellati, è in testa Jon Pittis che, con 14 punti (3+11), precede di una sola lunghezza John Parco (6+7) e di quattro lunghezze il compagno di linea Michele Ciresa (4+6). Una curiosità statistica vede Michele Ciresa a punti da 5 partite consecutive mentre Jon Pittis entra nel foglio d’arbitraggio almeno con un punto dalla prima di campionato.

Mike d’Alessandro, portiere titolare della compagine altopianese, ha concesso 34 reti sui 295 tiri subiti per una media salvataggi di 88,47% e con una media goal subiti di 4,8 a partita.

Gli ex della partita sono Michele Ciresa (Asiago), Gianluca Tomasello ed Henri Laurila (Fassa).

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS