Comunicato Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey

22/nov/2006 15.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Supermercati A&O Asiago torna tra le mura amiche dell'Odegar Giovedì quando, alle 20.45, andrà di scena il derby contro l'Alleghe.

Giallorossi reduci dalla positiva partita contro il Cortina che si è chiusa in pareggio sul 3 a 3 con gli ampezzani abili a rimontare, nell'ultimo periodo, un doppio svantaggio accumulato nel corso dei due precedenti periodi.

Christopher Leinweber, difensore dell'Asiago, analizza la situazione attuale della squadra: "Siamo una squadra buona ma piuttosto giovane il che ci costringere a lavorare duro ed affrontare le situazioni partita dopo partita. Dobbiamo lottare perché, con l’organico che abbiamo, se vogliamo vincere dobbiamo dare sempre il 100%"

Il punto conquistato dall'Asiago contro il Cortina ha permesso agli stellati di abbandonare l'ultima piazza in classifica. L'Alleghe attualmente si trova al quinto posto con 11 punti (quattro in più dell'Asiago) appaiato al Fassa ed al Pontebba: "Escluse le prime tre che hanno abbastanza vantaggio - afferma Leinweber - le altre sono molto vicine tra di loro e ad esempio vincendo un paio di partite potresti anche andare a centro classifica. Sono convinto che se giochiamo duro, possiamo fare bene."

L'Alleghe nelle ultime cinque partite, cioe da quando Phil Groeneveld si è unito alle 'civette', ha raccolto 7 punti, più di quanto la squadra Bellunese aveva conquistato nelle prime 8 giornate di questo campionato. Il capocannoniere della squadra è, con 16 punti, Mike Harder (5+11) seguito a 11 da Niklas Sundblad (8+3), Daniele Veggiato (4+7) Nicholas Bilotto (4+7) mentre fermo a 10 punti c'è Nicola Fontanive che è a 'digiuno' da ormai cinque turni.

Leinweber commenta i prossimi avversari: "Sulla carta loro sono un'ottima squadra, sono molto simili a noi e dobbiamo lavorare duro per batterli. All'andata siamo stati sfortunati ma abbiamo giocato alla pari"

Nella rocambolesca partita di andata giocata al 'Drio le rive' di Feltre, l'Alleghe aveva vinto per 4 a 3 segnando la rete decisiva a soli 17 secondi dal termine dell'incontro con Sundlad pronto a ribattere a rete un disco che, avendo un anomalo rimpallo contro lo spigolo della balaustra, aveva messo fuori causa d'Alessandro ed i suoi difensori.

Christopher Leinweber infine commenta il suo arrivo ad Asiago: "Prima di venire qua, non conoscevo bene l'hockey europeo e italiano ma non ci ho messo molto a decidere di firmare per l'Asiago in quanto tutti mi hanno parlato bene dell'Hockey Italiano, del paese dove la gente e la dirigenza ti tratta veramente bene. Effettivamente Asiago mi piace molto, la gente è molto carina con noi"

La partita sarà ripresa dalle telecamere di Sky e sarà trasmessa integralmente dal canale SKY sport 2, Sabato a partire dalle 14.10 all'interno del contenitore 'Sabato Italiano'.

In allegato foto di Chris Leinweber realizzata da Paolo Basso.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS