Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEYCOMUNICATO STAMPA La Emisfero Ipermercati Asiago torna in campo Sabato (ore 20.45) al Palarienza di Brunico sfidando i padroni di casa del Val PusteriaL'Asiago, reduce dal turno di riposo osservato giovedì, avrà il solo obiettivo di cancellare l'opaca prestazione di Martedì in cui il Bolzano ha avuto la meglio sulla squadra Altopianese.

01/dic/2006 12.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

L’Asiago, reduce dal turno di riposo osservato giovedì, avrà il solo obiettivo di cancellare l’opaca prestazione di Martedì in cui il Bolzano ha avuto la meglio sulla squadra Altopianese. I giallorossi si trovano in ultima posizione preceduti di due lunghezze proprio da quel Val Pusteria con cui sabato potrebbe verificarsi l’aggancio in classifica oppure l’allungo a quattro punti.

La classifica marcatori interna del Val Pusteria è guidata dall’assistman Niklass Eriksson che a 2 reti segnate ha affiancato ben 17 assistenze. Nella classifica seguono Sandy Moger (9+17), autore di una doppietta nel corso dell’ultimo match, Christian Mair (2+12) e Patrick Bona (8+4). Il portiere Svedese Markus Ottoson ha parato il 90,26% dei dischi (48 reti subite su 493 tiri contro) per una media goal a partita di 3,2.

La dirigenza Brunicense ha già optato per i due cambi: Tommi Turunen (3+8 in 11 partite) è stato sostituito da Anthony Aquino mentre Justin Kelly ha preso il posto di Jesse Welling (2+5 in 14 partite).

Aquino è una vecchia conoscenza Italiana avendo difeso i colori del Renon nella stagione 2004-05. L’attaccante ha giocato in NCAA, OHL, AHL, ECHL e un campionato in Germania prima di firmare un biennale a Brunico, al termine del quale potrà entrare in nazionale. E’ stato draftato da Dallas nel 2001 al terzo giro come 92° scelta assoluta.

Kelly, ala destra classe ’81, ha iniziato la stagione nella squadra Austriaca del Linz dopo una carriera interamente trascorsa in Nord America (5 stagioni in WHL, 2 in ECHL, 1 in AHL ed una in UHL).

La ‘marcatori’ interna dell’Asiago vede in testa sempre John Parco (10+8) che precede di una sola lunghezza Jon Pittis (4+13) mentre più staccato il Cavalesano Michele Ciresa (4+10)

Mike D’Alessandro, portiere titolare della squadra, ha una percentuale parate di 88,11% (489 parate su 555 tiri subiti).

All’andata la partita si era chiusa con un pareggio al cardiopalma giunto ad un solo secondo dal termine dell’incontro a firma di Darcy Robinson.

L’Asiago in avanti per 2 a 0 si era lasciato rimontare e superare con il Val Pusteria che ha fissato il punteggio sul 3 a 2 prima della rete stellata giunta a fil di sirena.

Per l’Asiago dovrebbe essere confermata l’assenza di Andrea Rodeghiero mentre è certa quella del giovane difensore Andrea Ambrosi. Nessuna assenza annunciata per il Val Pusteria.

L’arbitro dell’incontro sarà Giorgio Moschen assistito da Andrea Moschen ed Emiliano Cappello.

Altri incontri: Renon-Alleghe, Milano-Cortina, Bolzano-Pontebba.

Classifica: Milano 21, Bolzano 20, Renon 19, Cortina 17, Pontebba ed Alleghe 15, Fassa 13, ValPusteria 9, Asiago 7.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS