Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

04/dic/2006 09.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Emisfero Ipermercati  Asiago, farà visita Martedì 5 Novembre (inizio alle 20.30), forse per l’ultima volta nel corso della stagione, ai friulani del Pontebba nel primo incontro del secondo girone d’andata.

Sfida durissima per l’Asiago che si trova in serie negativa da quattro incontri e che, a seguito della sconfitta contro il Val Pusteria rimediata Sabato, ha visto aumentare a 4 i punti da recuperare sulla penultima in classifica.

Anche i ragazzi di Vassiliev non stanno attraversando un periodo positivo in quanto negli ultimi 4 incontri hanno avuto un bottino di soli due punti.

Il bilancio dei precedenti pende a favore dei friulani che, in cinque incontri, hanno ottenuto 3 vittorie, concedendo all’Asiago un successo ed un pareggio: nel corso della preseason il Pontebba si è imposto per 7 a 5 sul ghiaccio di casa, mentre nel ritorno le due squadre hanno pareggiato con il risultato di  4 a 4; in coppa Italia l’Asiago ha vinto per 5 a 2 mentre entrambe le sfide di campionato sono state vinte dal Pontebba (4 a 2 ad Asiago e 5 a 0 a Pontebba).

Il capocannoniere della squadra è il Canadese Matt Gorman che, con all’attivo 16 punti, frutto di 10 reti e 6 assist, precede di poche lunghezze Frank De Frenza (7+6), Stefano Margoni (6+6) ed i difensori Andreas Lutz (5+5) e Kimmo Eronen (2+8). A difesa della gabbia dovrebbe esserci Andrea Carpano che ha all’attivo il 91,98% di parate frutto di 390 parate su 424 tiri subiti, per una media reti subite di 2,6 a partita.

La classifica marcatori interna degli stellati, invece, vede in testa John Parco con 19 punti (10+9) davanti a Jon Pittis (4+13), Michele Ciresa (4+11), Aigars Cipruss (6+6) e Damian Surma (4+7). A difesa della gabbia dovrebbe scendere regolarmente in campo Mike D’Alessandro che, fino a questo momento, ha parato l’88,38% dei tiri scagliati contro la sua rete (69 reti subite su 594 tiri).

Gli ex dell’incontro, tutti a difendere i colori del Pontebba, sono Filippo Busa, Jean Baptiste Dell’Olio, Nick Romano e l’infortunato Fabio Armani.

In ‘casa’ Asiago, confermate le assenze per infortunio di Andrea Rodeghiero ed Andrea Ambrosi mentre è in forse la presenza di Lucio Topatigh. Per il Pontebba invece l’unico assente è Fabio Armani.

Altri Incontri: Milano - Alleghe, Renon - Fassa, Bolzano - Cortina.

Classifica: Bolzano 22, Milano e Renon 21, Cortina 19, Pontebba e Alleghe 15, Fassa 13, Val Pusteria 11, Asiago 7.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS