Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

08/dic/2006 10.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo Sabato 9 Dicembre (ore 20.45) al Palascola di Alba di Canazei incontrando il Fassa nella ventesima di campionato, giornata che precede la sosta di questa RBK Hockey Cup

Asiago che continua nel suo andamento altalenante in quanto nel corso dell’ultimo incontro i giallorossi sono usciti sconfitti dal Vuerich di Pontebba per 3 a 0 giocando bene solo a sprazzi e cercando la rete con convinzione solo durante il corso del terzo periodo. Questa sconfitta allunga a 5 la serie negativa degli altopianesi.

Dall’altra parte scenderà in campo il Fassa che nel corso dell’ultima partita ha accusato una sonora sconfitta di 6 a 2 rimediata contro il Renon.

Stellati che dovranno fare il possibile per cancellare l’umiliante risultato dell’andata in cui il Fassa si era imposto per ben 8 a 0 con un Asiago che, in quella occasione, era apparso incapace di reagire ed in balia dell’avversario. Il precedente scontro, caduto nella prima giornata della RBK Hockey Cup, aveva visto l’Asiago imporsi per 6 a 3.

Il capocannoniere del Fassa è Bob Russel che, con 18 punti (7+11), precede di una sola lunghezza il connazionale Sylvain Deschatelets (9+8), mentre risultano essere più staccati il difensore Greg Kuznik (7+6) e Gianluca Tomasello (2+9) il quale non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. In porta dovrebbe giocare Renè Baur che, in 7 incontri, ha respinto 140 tiri sui 157 totali per una media parate di 89,17%.

La classifica marcatori interna degli stellati è rimasta invariata dalla scorsa partita con in testa John Parco che ha al suo attivo 19 punti (10+9) davanti a Jon Pittis (4+13), Michele Ciresa (4+11), Aigars Cipruss (6+6) e Damian Surma (4+7). In porta dovrebbe scendere regolarmente in campo Mike D’Alessandro che, fino a questo momento, ha parato l’88,41% dei tiri scagliati contro la sua rete (72 reti subite su 621 tiri).

Confermate le assenze di Andrea Rodeghiero ed Andrea Ambrosi, a cui si aggiunge quella di Fabio Testa impegnato nel raduno in vista degli imminenti mondiali Under 20. Dubbi sulla presenza in campo di Jon Pittis. Per il Fassa non sono certi gli utilizzi di Fredrik Jensen, Luca Felicetti e Martino Soracreppa.

Gli ex dell’incontro sono tre: a difendere i colori del Fassa ci sono Gianluca Tomasello ed Henri Laurila mentre all’Asiago c’è Michele Ciresa.

Arbitrerà l’incontro Fabio Lottaroli assistito da Fabrizio Lamburghi e Cristiano Virgillito.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS