Meta'_della_Nazionale_Italiana_è_giallorossa

09/set/2003 17.40.10 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Meta' della Nazionale Italiana è giallorossa

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha diramato i nomi dei 10 giocatori che parteciperanno dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2003 ai Mondiali di Oliveira De Azemeis in Portogallo.
Meta' della Nazionale Italiana Senior è composta da giocatori che vestiranno nell'immininente stagione sportiva le casacche giallorosse del SiaInfoplus, oltre alla presenza in panchina del Coach, il sig. Carlos Dantas, che ultimamente ha svolto degli allenamenti con i restanti giocatori bassanesi.

Massimo Cunegatti compie 13 anni in azzurro (prima convocazione agli europei del 1990 ospitati a Lodi) e giochera' il suo sesto mondiale consecutivo. Coprira' il ruolo di primo portiere ed è nato il 2 Ottobre 1971, il giorno dei quarti di finale, a Valdagno (Vicenza). Il suo palmares in azzurro: 1 mondiale (1997 - Wuppertal (Germania)) e 1 europeo (1990 - Lodi).

Dario Rigo compie anche lui i 13 anni in azzurro (prima convocazione agli europei del 1990 ospitati a Lodi) e giochera' il suo sesto mondiale consecutivo. Coprira' il ruolo di difensore ed è nato il 1° Aprile 1970 a Valdagno (Vicenza). Il suo palmares in azzurro: 1 mondiale (1997 - Wuppertal (Germania)) e 1 europeo (1990 - Lodi).

Alberto Michielon compie 9 anni in azzurro (prima convocazione agli europei a Madeira nel 1994) e giochera' il suo terzo mondiale. Anche lui sara' un difensore ed è nato il 24 Novembre 1972 a Bassano del Grappa (Vicenza). Il suo palmares in azzurro: 1 mondiale (1997 - Wuppertal (Germania)).

Alberto Orlandi, neo acquisto della dirigenza giallorossa guidata dal presidente Eros Merlo, compie 7 anni in azzurro (prima convocazione agli europei di Salsomaggiore nel 1996) e giochera' il suo terzo mondiale consecutivo. Difensore con spunti in attacco, è nato il 13 Aprile 1973 a Viareggio (Lucca). Il suo palmares in azzurro: 1 mondiale (1997 - Wuppertal (Germania)).

Alessandro Michielon compie 11 anni in azzurro (prima convocazione agli europei del 1992 di Wuppertal (Germania)) e giochera' il suo terzo mondiale. Il goleador del SiaInfoplus è nato il 24 Novembre 1972 a Bassano del Grappa (Vicenza), gemello di Alberto. Ha collezionato due stecche d'oro mondiali come miglior marcatore nel 1995 a Recife (Brasile) e nel 1997 a Wuppertal (Germania). Il suo palmares in azzurro: 1 mondiale (1997 - Wuppertal (Germania)).

Gli altri convocati dal CT Dantas sono: Roberto Salsi (CGC Viareggio - secondo portiere), Alessandro Bertolucci (Primavera Prato), Mirko Bertolucci (Primavera Prato), Pierluigi Bresciani (Primavera Prato) e Valerio Antezza (Roller Salerno).

Appuntamento da non perdere:
Venerdi' 12 Settembre alle ore 21:00 su Rai Sport Satellite, verra' trasmessa un'amichevole tra Nazionale Italiana e Resto del Mondo, con alcuni giocatori stranieri del nostro prossimo campionato.

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54 e Skating