Hockey su Pista - A2 - Il Berti Auto Bassano comincia la stagione

COLOR: blue; TEXT-DECORATION: underline; text-underline: single

13/set/2003 16.55.26 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COPPA  DI  LEGA   A2 / B   2003/2004

HOCKEY THIENE - BASSANO HOCKEY & SKATING
1° Giornata, Sabato 13 Settembre 2003 – ore 20:45  – Palasport "Robur", Thiene (Vicenza)

IL BERTI AUTO BASSANO COMINCIA LA STAGIONE CON LA COPPA DI LEGA

Ricomincia la stagione hockeystica per l'hockey bassanese ed è subito grande sfida contro l'Hockey Thiene, domani sabato 13 settembre al PalaRobur di Thiene con inizio alle ore 20:45. La squadra gialloblu ritorna in serie cadetta dopo un'annata sfortunata in prima categoria, terminata all'ultimo posto. Il team thienese ha ingaggiato innanzitutto un nuovo allenatore, subentrato ad Ivano Zanfi trasferitosi a Trissino: Piergiacomo Vezzaro, allenatore la scorsa stagione della squadra Juniores. Nel reparto offensivo gradito ritorno di Davide Mendo, ex giallorosso alcuni anni fa, e di Giorgio Casarotto entrambi ritornati dal prestito al Breganze, che daranno sicuramente un aiuto importante alla realizzazione sottoporta. Escludendo le partenze di Matteo Farinon (in prestito al Breganze) e di Matteo Viero (al Roller Bassano di Serie B), la squadra del presidente Marchioretto è rimasta immutata: tra i pali Fabio Cattelan assistito in seconda da Luca Ronzani; in difesa Giorgio Osmini, Roberto Sari e in attacco Alessandro Borgo, Diego Della Giustina e Gianluca Marchioretto. Una squadra che punta in alto, forse la piu' forte di tutto il sesto girone di Coppa di Lega, la manifestazione pre-campionato che si concludera' alla fine di Maggio 2004 con la Final Eight.
Il Berti Auto Bassano Hockey & Skating si presenta a questo primo appuntamento stagionale con una rosa abbastanza simile alla scorsa annata sportiva. Acquisti di qualita' del Presidente Eros Merlo quelli di Nicola Comin e di Gaetano Marozin  (vedi precedenti Comunicati Stampa), che sicuramente condizioneranno in positivo la stagione giallorossa allenata quest'anno da Mirko De Gerone. In difesa vedremo contro il Thiene un trio gia' collaudato, oltre alla novita' Marozin: Marco Cruneri, Luca Seraiotto e il breganzino Manolo Stella. Nel reparto offensivo mister De Gerone sceglie Marco Tonellotto, Andrea Chemin, e i freschi convocati alla Nazionale Juniores Giovanni Zen e Davide Vanzo. Tra i pali si alterneranno Nicola Comin e Andrea Dal Zotto, due promesse dell'hockey nostrano. Restano esclusi dalla rosa i due acciaccati Alberto Durate e Vidale e il terzo portiere appena rientrato dall'inattivita', Davide Bertapelle.
Sara' un test importante per lo staff tecnico giallorosso soprattutto per capire la reazione alla preparazione atletica cominciata da tre settimane e improntata per il campionato di A2, che partira' il 18 Ottobre 2003. La squadra giallorossa avra' la possibilita' di ritoccare la propria situazione fisica e tecnica per le prossime due settimane, visto il turno di riposo programmato per la seconda giornata, prima di scontrarsi contro l'Amatori Breganze il 27 di questo mese. L'altra partita della prima giornata sara' tra Roller Bassano e Hc Pordenone (in serata al Palabassano).