Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

27/dic/2006 11.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Archiviata la sconfitta patita contro il Val Pusteria la Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo Giovedì 28 Dicembre (ore 20.30) facendo visita al Renon.

Come appena detto gli stellati hanno subito un'altra sconfitta, l’ottava sconfitta consecutiva, maturata al termine dei sessanta minuti giocati contro il Val Pusteria durante i quali i giocatori di Sacilotto hanno provato a stare al passo degli avversari ma sono stati messi alle corde dalle grandi prestazioni di giocatori del calibro di Eriksson, Moger, Aquino e Kelly.

La classifica attualmente vede l’Asiago in ultima posizione con 8 punti di ritardo sull’accoppiata ValPusteria-Fassa mentre il Renon si trova in terza posizione con 6 punti in meno rispetto alla capolista Milano.

La classifica marcatori degli altoatesini è guidata, con 23 punti, da John Kachur (13+10) e Daniel Tudin (12+11) seguiti a distanza da Steven Kaye (7+9), Emanuel Scelfo (5+9) e Paolo Bustreo (6+7).

In porta, dopo avere scontato i suoi due turni di squalifica, rientra Michael Robinson autore, fino a questo momento, di 547 parate su 592 tiri subiti per una media parate di 92,40% e per una media goal a partita di 3,4. Questi numeri fanno di lui il secondo miglior portiere della lega alle spalle del solo Sergejs Naumovs del Bolzano che, però, se aggregato alla squadra solo poche settimane fa.

In casa Asiago il ‘titolo’ di capocannoniere permane a capitan John Parco che con 23 punti (11+12) precede Jon Pittis (4+17), Michele Ciresa (6+12) ed Aigars Cipruss (8+7). In porta ci sarà Mike D’Alessandro autore dell’88% di parate (90 reti subite su 750 tiri).

La bilancia dei precedenti pende a favore del Renon che, dei due incontri giocati, ha vinto quello casalingo (5 a 2) e pareggiato quello esterno (4 a 4).

Per l’Asiago in dubbio le presenze di Riccardo Mosele, Andrea Ambrosi e Lucio Topatigh mentre per i padroni di casa non dovrebbe essere della partita l’ucraino Konstantin Kalmikov.

Altri Incontri: Alleghe-Val Pusteria, Pontebba-Cortina, Milano-Fassa

Classifica: Bolzano 30, Milano 29, Renon 24, Cortina 22, Pontebba ed Alleghe 21, Val Pusteria e Fassa 15, Asiago 7.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS