Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

05/gen/2007 13.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Emisfero Ipermercati Asiago affronterà la seconda partita interna consecutiva sfidando, Sabato 6 Gennaio 2007 alle 20.45, il Pontebba nella prima giornata del secondo girone di ritorno.

Asiago reduce da un insperato pareggio con il Milano: neanche uno sceneggiatore fantascientifico avrebbe potuto scrivere una trama più incredibile con la squadra di casa capace di recuperare, davanti agli spalti gremiti, ben 3 reti alla capolista negli ultimi tre minuti di gioco. Questi ultimi 3 minuti racchiudono l’essenza dell’imprevedibilità e della velocità dell’hockey e sono anche la dimostrazione del grande cuore che gli eroi giallorossi mettono in campo in tutte le partite, sia che si vinca, sia che si perda.

Con l’analogo risultato il Pontebba ha incocciato contro l’Alleghe: il punto conquistato al DeToni permette ai friulani di confermarsi terza forza del campionato con 5 lunghezze di ritardo verso le capolista Milano e Bolzano.

La classifica marcatori dei Friulani è guidata dal canadese Matt Gorman con 28 punti (15+13) seguito da Frank DeFrenza (10+8), Stefano Margoni (7+10), Vitzeslav Jankovych (6+11) e dal difensore Andreas Lutz (7+7).

In porta dovrebbe essere confermata la presenza di uno strepitoso Andrea Carpano che, al momento risulta essere il miglior portiere del campionato con il 92,93% di dischi respinti.

A vestire la maglia delle aquile, ci saranno ben cinque ex: a Fabio Armani, Filippo Busa, Nick Romano e Jean Baptiste Dell’Olio si è recentemente aggiunto anche Marco Rossi che ha iniziato la stagione sull’altopiano salvo poi cedere alle lusinghe delle aquile. Friulani attivi sul mercato fino all’ultimo momento in quanto, in extremis, si è aggregato alla squadra anche Daniel Peruzzo, poco utilizzato nel Bolzano di Samuelsson.

In casa Emisfero continua a guidare la classifica marcatori capitan John Parco con 27 punti frutto di 14 reti e 13 assist: a seguire l’ex compagno di linea Jon Pittis (6+19), Michele Ciresa (6+12), Aigars Cipruss (8+9) e Damian Surma (6+10) che sta lentamente iniziando ad essere un giocatore determinante per l’Asiago.

In porta ci sarà Mike D’Alessandro autore dell’88,24% di parate: anche le sue prestazioni, cosi come quelle di Surma, sono migliorate molto nell’ultimo periodo.

La bilancia dei precedenti stagionali pende a favore del Pontebba che, in sei partite giocate, ha ottenuto quattro successi (7-5 in precampionato, mentre in campionato i parziali sono stati di 4-2, 5-0 e 3-0), subito una sconfitta (5-2 in coppa italia) mentre uno scontro è finito in pareggio (4-4 in precampionato).

Arbitrerà l’incontro Giorgio Moschen assistito da Aldo Alfi e Luca Marri.

Altri incontri: Alleghe-Milano, Fassa-Renon, Cortina-Bolzano

Classifica: Bolzano e Milano 33, Pontebba 28, Cortina 27, Renon e Alleghe 26, Val Pusteria 18, Fassa 16, Asiago 9

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS