Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA La Emisfero Ipermercati Asiago torna in campo Giovedì 22 Febbraio alle ore 20.45 affrontano tra le mura "amiche" dell'Odegar la matricola Pontebba.

21/feb/2007 14.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Emisfero Ipermercati Asiago torna in campo Giovedì 22 Febbraio alle ore 20.45 affrontano tra le mura ‘amiche’ dell’Odegar la matricola Pontebba.

Entrambe le squadre sono reduci dalla rispettive sconfitte patite contro Alleghe e Val Pusteria.

Gli stellati hanno lottato caparbiamente contro i ‘lupi’ di Brunico ma alla fine sono usciti sconfitti con un ‘bugiardo’ 5-1 mentre il Pontebba ha chinato il capo contro la capolista Alleghe che si è imposta per 5 a 3: questa sconfitta va ad aumentare la striscia negativa delle aquile che non vincono da ben 10 turni. L’ultima vittoria friulana è arrivata in occasione della 28a di campionato, il 6 Gennaio, proprio contro l’Asiago.

Il capocannoniere delle ‘aquile’ è il Canadese Matt Gorman autore di 38 punti (19+19) in 34 incontri. Seguono Vitzeslav Jankovich (6+19), Johan Carlsson (7+17), Francesco De Frenza (11+12), mentre il primo difensore in classifica è l’altoatesino Andreas Lutz che ha segnato 11 reti e servito 10 assist ai compagni.

A differenza degli ultimi scontri tra le due squadre, i Friulani hanno operato un cambio nel loro roster: l’attaccante Gregorijs Pantelejevs ha preso il posto del difensore ceco Filip Stefanka.

Pantelejevs, 34enne di Gastello, è una vecchia conoscenza del nostro campionato in quanto ha militato nelle fila del Bolzano per un breve periodo nel corso della passata stagione. Oltre alla breve esperienza ‘Italiana’ può vantare 54 partite in NHL e stagioni giocate nei maggiori campionati Europei (Russia, Finlandia, Svezia e Germania).

Fino a questo momento il lettone ha messo a segno due reti ed ha servito due assist nel volgere di cinque incontri.

In casa Asiago guida la classifica marcatori interna John Parco (18+17) seguito da Jon Pittis (10+25), Damian Surma (9+17) ed Aigars Cipruss (11+14) mentre il primo difensore in questa speciale classifica è Chris Leinweber (9+13).

Nei precedenti 7 incontri di questa stagione il Pontebba ha ottenuto cinque successi (i quattro relativi al campionato ed uno scontro di pre-season), subito una sconfitta (fase preliminare della Coppa Italia a Gardena) e agguantato un pareggio durante lo scontro di pre-season che ha coinciso con la presentazione dell’Asiago all’Odegar.

Gli ex dell’incontro sono ben cinque i quali militano nelle fila del Pontebba; sono il portiere Jean Baptiste dell’Olio, i difensori Fabio Armani e Marco Rossi e gli attaccanti Filippo Busa e Nicholas Romano.

Con tutta probabilità non saranno del match gli infortunati Darcy Robinson e Lucio Topatigh per l’Asiago mentre il Pontebba dovrebbe presentarsi sul ghiaccio al gran completo con Francesco De Frenza e Filippo Busa che rientrano dalle rispettive squalifiche.

Altri incontri: Gruppo B  Fassa-Val Pusteria

Classifica: Gruppo A Milano 25, Cortina 23,  Bolzano 21, Renon 20 Gruppo B Alleghe 25, Val Pusteria 18, Pontebba e Fassa 16, Asiago 6

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS