Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

02/mar/2007 15.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

La Emisfero Ipermercati Asiago scende sul ghiaccio casalingo, per l’ultima volta stagionale, Sabato 3 Marzo 2007 alle ore 20.45 affrontando il Val Pusteria.

Asiago reduce dalla brutta sconfitta in val di Fassa dove le maggiori motivazioni di una squadra che lotta per la qualificazione hanno avuto la meglio sugli stellati.

Anche il Val Pusteria ha incassato, durante l’ultimo turno di campionato, una pensante sconfitta di 6 a 4 contro l’Alleghe (il parziale era andato sul 3 a 0 per i pusteresi!): gli agordini hanno ottenuto la qualificazione mentre il Val Pusteria ha ora 3 punti di svantaggio da recuperare in sole tre giornate al Fassa; un passo falso all’Odegar precluderebbe ogni possibilità di qualificazione a capitan Eriksson e compagni.

Il capocannoniere del Val Pusteria è Niklas Eriksson che ha segnato, fino a questo momento, 13 reti e servito 51 assist. Seguono Alex ‘Sandy’ Moger con 55 punti (27+28), Patrick Bona con 50 (27+24) ed il difensore Christian Mair con 42 (11+31). Sempre buone, anche se leggermente calate rispetto al loro arrivo, le prestazioni di Justin Kelly (13+24) ed Anthony Aquino (12+15).

In porta ci sarà Markus Ottoson autore dell’89,82% di parate. Recuperato Max Oberrauch che ha scontato il suo turno di squalifica, il Val Pusteria dovrebbe scendere sul ghiaccio al completo

In casa Asiago la classifica marcatori è rimasta invariata dopo l’ultimo incontro in cui gli stellati hanno concesso uno shutout a Jensen: guida la classifica Jon Pittis che, con 36 punti (11+25), stacca di una sola lunghezza John Parco (18+17) e di due Damian Surma (14+20). Seguono Aigars Cipruss (11+17), Christopher Leinweber (10+16) e Michele Ciresa (8+16).

Per l’Asiago confermate le tre pesantissime assenze che ormai si protraggono da diverse settimane: infatti non saranno della contesa capitan John Parco, Lucio Topatigh e Darcy Robinson.

Il capocannoniere degli scontri diretti è Justin Kelly che, in soli 4 incontri, ha messo a segno 5 reti e servito 5 assist ai compagni. Seguono Sandy Moger (3+7), Niklas Eriksson (3+5) mentre il primo stellato è Michele Ciresa con 7 punti (2+5).

L’incontro sarà diretto da Giorgio Moschen assistito nei suoi compiti da Andrea Moschen ed Emiliano Cappello.

Gli stellati giocheranno l’ultimissima di campionato Martedì 6 Marzo a Pontebba.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS