Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

12/mar/2007 16.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Le tre under che sono state impegnate nel corso della settimana appena trascorsa hanno tutte conquistato la vittoria: se la ’16’ e  la ‘19’ hanno rispettivamente conquistato la qualificazione alle finali e semifinali di seconda divisione, l’under 12 ha trionfato nella prima fase delle finali nazionali.

L’under 12 ha ottenuto l’accesso alla seconda fase delle finali nazionali che si disputerà durante il prossimo fine settimana a Gardena.

Gli stellati hanno chiuso il loro girone al secondo posto alle spalle dei padroni di casa del Vipiteno i quali, eccezion fatta per un pareggio ottenuto contro l’Appiano, hanno vinto tutte le partite.

Gli incontri, della durata di 15 minuti ciascuno, hanno visto gli altopianesi battere l’Appiano (2-0 e 1-0) ed il Milano (6-1 ed il 7-1 che risulta essere il parziale più largo del torneo) mentre sono arrivate due sconfitte, seppur strette, contro il Vipiteno (0-2 ed 1-2).

Domenica 18 Marzo a Selva di Val Gardena l’Asiago si giocherà l’accesso alle semifinali incontrando Gardena (12 punti), Merano (11 punti) e Renon (8 punti).

L’under 16 ha liquidato il Pergine in trasferta conquistando anzitempo l’accesso alla finale del campionato.

La partita è stata nettamente dominata dagli stellati i quali hanno legittimato il successo durante il corso dei primi due periodi (3-1 e 3-0), limitandosi a contenere nel drittel conclusivo (1-1).

Le reti dell’Asiago sono di Michele Stevan (3), Fabio Lievore (2), Andrea Rigoni e Mirko Presti.

Gli stellati rincorreranno il titolo italiano di seconda divisione incontrando il Gardena.

L’under 19 ha ottenuto, anche se con qualche complicazione di troppo, l’accesso alle semifinali. Gara 2 che si è disputata a Cortina ha visto i padroni di casa imporsi con il risultato finale di 5 a 3. La partita è stata equilibrata fino alla metà dell’ultimo periodo, momento in quale gli ampezzani hanno preso il largo aggiudicandosi l’incontro. Le reti stellate sono state insaccate da Matteo Tessari (2) e Mirko Presti.

Nella terza e decisiva gara, l’Asiago ha avuto la meglio sugli avversari per 6 a 4, qualificandosi alle semifinali. Il Cortina si era portato pericolosamente in avanti passando a condurre la gara per 2 a 0 dopo 18’ ma le reti di Filippo Rigoni e Luca Zenobini giunte rispettivamente alla fine del primo periodo ed all’inizio del secondo hanno ristabilito la parità. Al 24’ è arrivata la rete ampezzana mentre rispettivamente al 28’ ed al 35’ i centri di Matteo Tessari ed Enrico Miglioranzi hanno permesso all’Asiago di ottenere il primo vantaggio della serata.

Nel terzo periodo l’Asiago ha allungato con Luca Zenobini e Gianluca Strazzabosco mentre il Cortina ha accorciato le distanze a tre minuti dalla fine fissando il risultato sul 6 a 4 finale. In semifinale l’Asiago se la vedrà con il Varese.

Infine l’under 14 giocherà lo spareggio per l’accesso alle finali nazionali. L’incontro, che vedrà gli stellati opposti al Merano, si dovrebbe disputare Mercoledì sul capo ‘neutro’ di Brunico.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS