Comunicato Stampa Emisfero Ipermercati Asiago Hockey

16/mar/2007 18.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA

Impresa dell’under 16 che ha battuto a Gardena i padroni di casa aggiudicandosi Gara 1 delle finali del campionato di seconda divisione.

L’equilibratissimo match si è concluso sul 4-2 e si è sbloccato dalla situazione di parità solo dopo metà partita. Tutte le reti stellate sono state messe a segno da Mirko Presti.

L’assalto al titolo continuerà Domenica alle 18.45 all’Odegar: in caso di vittoria, gli stellati porteranno a casa il titolo.

L’under 19 ha battuto il Varese per 6 a 3 in Gara 1 delle semifinali. La partita è stata dominata dai giallorossi fin dal primo tempo periodo in cui i Zbontar hanno fallito più di una volta il colpo del KO. Apre le marcature Mirko Presti all’8’ mentre il raddoppio spetta, dieci minuti dopo, a Strazzabosco. Ad un minuto e mezzo dalla fine il Varese accorcia le distanze mentre pochi secondi dopo gli ospiti pervengono al pareggio: solo la sirena permette agli stellati di andare in spogliatoio a riorganizzare le idee. In chiusura di secondo tempo l’Asiago passa a condurre nuovamente con Andrea Rigoni mentre dopo metà del tempo conclusivo gli stellati salgono in cattedra e costruiscono la vittoria grazie alle reti di Mattia Sostizzo, Vittorio Basso e Matteo Tessari. C’è ancora il tempo di una rete dei ‘mastini’ che sostanzialmente non cambia quanto visto in campo.

Il prossimo turno sarà disputato al PalaAlbani di Varese Sabato 17 Marzo alle 18.10

Finisce anzitempo la corsa al tricolore dell’under 14 che è stata battuta nello spareggio decisivo per l’accesso alle finali nazionali. La partita che si è disputata sul neutro di Brunico ha visto il meritato trionfo del Merano, impostosi con il finale di 4 a 2. Le reti stellate sono state insaccate da Alberto Benso e Jose Antonio Magnabosco.

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS